Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a sistemare la Vespa, la mia configurazione è Cilindro Malossi sport 177 alluminio, albero BGM posticipato e SI24 con marmitta Megadella 1.4, praticamente stessa configrazione pre "Disastro" (Molla regolazione minimo finita nel motore) , dimenticavo il SI24 configurato con Cono Polini, Getto minimo 55/160 Colonna massimo 160/Be3/145, la vespa va bene eccetto per un problema mai visto, se la lascio al minimo per alcuni secondi o percorro un tratto in mezzo al traffico quindi bassissima velocità e stop frequenti nel ripartire è come se affogasse , inizia a borbottare non prende i giri e va a colpi, poi forzando dopo un paio di Km si risistema il tutto e va alla grande, inizialmente avevo pensato a un problema di carburazione al minimo anche se con la medesima configurazione in precedenza andava bene, quindi per tagliare la testa al toro ho deciso di montare il SI20 configurato con getto minimo 55/160 e colonna massimo 160/Be3/125 senza filtro, nulla il problema persiste, ho quindi verificato bobina e accensione e sembrerebbe tutto ok anche perche se fosse un problema elettrico si manifesterebbe sempre.

Premetto ho sempre verificato la candela e la trovo "strana" nel senso che sia con il 24 che con il 20 la candela è nera ma essendo in rodaggio e volutamente sono grasso, quello che trovo strano è che non è unta come mi sarei aspettato ma è come se fosse ricopera da fuliggine , basta passare uno straccio e si pulisce.

Ripensando poi al tutto mi è venuto un dubbio, ho montato una nuova torretta "maggiorata" quella della Cosa con spillo maggiorato ammortizzato che ho tenuto su entrambi i carburatori, che sia quella ?

Per caso qualcuno di voi ha avuto un problema simile con questo tipo di torretta o spillo, e in caso come ha risolto ?

Grazie mille

Ciao