matteoB Inviato Giovedi alle 13:08 Inviato Giovedi alle 13:08 salve a tutti, stavo restaurando la mia vecchia vespa pk 50 xl. accendendola e provando tutte le varie luci, ho notato che le frecce sinistre si accendono e lampeggiano in modo scordinato (ma ho letto che è una cosa normale) non emettendo alcun suono, mentre le frecce sinistre si accendono sempre in modo scondinato ma emettono un suono continuo. leggendo un pò in giro ho capito che si può trattare di varie cose tra cui il relè. cosa mi consigliate di fare? compro direttamente un altro relè o faccio altre prove? grazie 0 Cita
Pier2162 Inviato Giovedi alle 13:23 Inviato Giovedi alle 13:23 Ciao e benvenuto su VR Hai parlato due volte delle frecce sinistre...ma le destre?? E poi, cosa intendi per "scoordinato"? 0 Cita
matteoB Inviato Giovedi alle 13:49 Autore Inviato Giovedi alle 13:49 (modificato) ho sbagliato a scrivere.. ahahaa le frecce sinistre si accendono e non c'è suono, mentre le destre si accendono e c'è un suono fisso. per scordinato intendo dire che non sono sincronizzate nel loro lampeggiare tra anteriore e posteriore. grazie per la risposta. Modificato Giovedi alle 13:56 da matteoB 0 Cita
Pier2162 Inviato Giovedi alle 14:47 Inviato Giovedi alle 14:47 (modificato) Alcune pk accendono le frecce alternativamente davanti e dietro dallo stesso lato, e mi pare sia il caso della XL, ma non è montato un cicalino. Puoi specificare meglio il suono che dici di sentire? Alla fine le frecce funzionano, se ho capito bene, è così? Modificato Giovedi alle 14:49 da Pier2162 0 Cita
matteoB Inviato Giovedi alle 14:53 Autore Inviato Giovedi alle 14:53 1 minuto fa, Pier2162 dice: Alcune pk accendono le frecce alternativamente davanti e dietro dallo stesso lato, ma non mi pare sia il caso della XL, e tantomeno è montato un cicalino. pensavo fosse integrato del relè, o almeno così avevo letto 2 minuti fa, Pier2162 dice: Puoi specificare meglio il suono che dici di sentire? è un biiip continuo abbastanza forte 2 minuti fa, Pier2162 dice: Alla fine le frecce funzionano, se ho capito bene, è così? sisi le frecce funzionano entrambe per cui l'unico problema è il suono fastidioso conta che la vespa ha 30 anni ed è stata in garage per 20 anni senza essere usata 0 Cita
Pier2162 Inviato Giovedi alle 15:00 Inviato Giovedi alle 15:00 Metti una foto del relè...secondo me è stato montato un cicalino che non dovrebbe esserci. 0 Cita
Pier2162 Inviato Giovedi alle 15:05 Inviato Giovedi alle 15:05 E non dovrebbe essere difficile identificare la posizione di montaggio e scollegarlo. 0 Cita
matteoB Inviato Giovedi alle 15:09 Autore Inviato Giovedi alle 15:09 (modificato) 14 minuti fa, Pier2162 dice: Metti una foto del relè...secondo me è stato montato un cicalino che non dovrebbe esserci. ecco a te, può essere che mio padre al tempo abbia cambiato il relè, ma mi sembra strano. non sembrano esserci cicalini installati in quella zona scusa lo sporco ma la foto l'ho scattata quando dovevo ancora pulirla Modificato Giovedi alle 15:14 da matteoB 0 Cita
Pier2162 Inviato Giovedi alle 15:20 Inviato Giovedi alle 15:20 No. Il relè è l'originale Piaggio. Lato connessioni dovrebbero esserci collegati tre fili, uno verde, uno bianco ed uno rosso. Ripeto...non riesci a capire da dove viene il suono? So che esistono delle lampadine con cicalino incorporato... 0 Cita
matteoB Inviato Giovedi alle 15:22 Autore Inviato Giovedi alle 15:22 1 minuto fa, Pier2162 dice: No. Il relè è l'originale Piaggio. Lato connessioni dovrebbero esserci collegati tre fili, uno verde, uno bianco ed uno rosso. si dall'altro lato si vedono le connessioni. 2 minuti fa, Pier2162 dice: Ripeto...non riesci a capire da dove viene il suono? So che esistono delle lampadine con cicalino incorporato... dopo quando torno a casa provo a cercare, poi ti aggiorno. intanto grazie mille 2 Cita
Recommended Posts