IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 3 minuti fa, Pier2162 dice: Si...più o meno...non dovresti avere un cavo giallo che va alla posizione del faro vecchio, ma un cavo bianco, corretto? Si, cavo bianco. quelli gialli sono i due laterali (che devo unire tra loro). Bene, se è così ci vorrà poco. Scendo in garage a montare e... spero di postare una foto con il faro nuovo acceso 😃 🤞🤞🤞 1 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 Quindi questo bianco lo colleghi al giallo del nuovo faro, come ti ho già detto. 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 sono sceso tutto baldanzoso e... c'è qualcosa che non mi ridà, prima di tagliare e cucire dei cavi già belli croccanti (quest'inverno smonto tutto e rifaccio l'impianto elettrico nuovo di pacca) e senza la possibilità di tornare indietro facilmente (in questi giorni la vespa la voglio usare) torno qui a chiedere lumi. LATO FRENO n.1 coppia di cavi neri n.2 cavo nero n.3 coppia di cavi grigi Unisco questi 5 cavi insieme. Giusto? LATO CAMBIO/FRIZIONE n.1 Cavo giallo n..2 cavo giallo n.3 cavo bianco Unisco i cavi gialli mentre il cavo bianco va collegato al giallo del nuovo faro alogeno. Giusto? PARTE SUPERIORE n.1 cavo grigio n.2 cavo marrone n.3 cavo viola n.4 cavo giallo il cavo grigio lo collego al grigio del faro, il marrone al marrone del faro, il viola al viola del faro e il giallo insieme agli altri 2 gialli del lato frizione. Giusto? Scusatemi ma mi manda in confusione quel cavo giallo sulla parte superiore e il cavo bianco lato frizione 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 (modificato) Faccio fatica a risponderti, non vedo sullo schema tutti i cavi che dici. Ma possibile che non riesci a vedere quali siano quelli collegati alle lampade?? Non riesci a fare una foto del faro visto da dietro? Dove si vedano tutti i cavi? Visto da sopra si fa fatica a capire... Modificato Aprile 18 da Pier2162 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 13 minuti fa, IO VESPO dice: il cavo grigio lo collego al grigio del faro, Sul faro nuovo non c'è un cavo grigio, dove lo vedi??? 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 Partendo dall'alto nero - nero giallo - giallo azzurro - viola grigio - marrone 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 18 minuti fa, Pier2162 dice: Faccio fatica a risponderti, non vedo sullo schema tutti i cavi che dici. Ma possibile che non riesci a vedere quali siano quelli collegati alle lampade?? Non riesci a fare una foto del faro visto da dietro? Dove si vedano tutti i cavi? Visto da sopra si fa fatica a capire... Dovrei scollegare tutto e... non vorrei proprio farlo 🥶 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 Ok...ma lo schema che ti ho postato riesci a leggerlo? 0 Cita
EnricoM Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 Riesci a fare una foto con il flash del posteriore della vecchia lampada? 0 Cita
EnricoM Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 Fai un disegno, segnati i cavi e fai foto, vedi che poi non ti imbrogli a riattaccarli. 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 26 minuti fa, Pier2162 dice: Non riesci a fare una foto del faro visto da dietro? Dove si vedano tutti i cavi? @EnricoM È quello che gli avevo chiesto... 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 1 minuto fa, Pier2162 dice: Ok...ma lo schema che ti ho postato riesci a leggerlo? Ci sto provando. 1 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 (modificato) Cioè, ci dovrebbero essere sul faro delle "basette" con più attacchi faston. Ogni basetta è come un contatto unico, significa che tutti i cavi che ci sono collegati sono connessi tra loro. Di certo c'è n'è una con collegati tutti cavi grigi. Un'altra con collegati tutti cavi gialli Una terza con collegati cavi neri e due grigi. Riesci a identificarle? Sono quelle nei riquadri blu in questa immagine: Modificato Aprile 18 da Pier2162 1 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 Guarda...facciamo così: https://vespaebasta.blogspot.com/2013/03/montiamo-il-faro-del-my-sul-px.html?m=1 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 Vediamo se così riusciamo a capirci. Questo è il retro del faro PX. Vi scrivo che cavi sono collegati ad ogni numero evidenziato 1 - coppia cavi neri 2 - cavo nero 3 - coppia cavi grigi 4 - cavo grigio 5 - cavo marrone 6 - cavo viola 7 - cavo giallo 8 - cavo giallo 9 - cavo giallo 10 - cavo bianco 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 4 minuti fa, Pier2162 dice: Guarda...facciamo così: https://vespaebasta.blogspot.com/2013/03/montiamo-il-faro-del-my-sul-px.html?m=1 esatto, proprio così. E' esattamente come quello che ho provato a spiegare nel post precedente 0 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 16 minuti fa, Pier2162 dice: Cioè, ci dovrebbero essere sul faro delle "basette" con più attacchi faston. Ogni basetta è come un contatto unico, significa che tutti i cavi che ci sono collegati sono connessi tra loro. Di certo c'è n'è una con collegati tutti cavi grigi. Un'altra con collegati tutti cavi gialli Una terza con collegati cavi neri e due grigi. Riesci a identificarle? Sono quelle nei riquadri blu in questa immagine: Scusa ma non sono molto pratico con schemi elettrici. In generale ho capito ma....non capisco bene fino in fondo 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 I cavi indicati dalle frecce vanno collegati tra di loro. I grigi (freccia gialla) assieme tra di loro, i gialli (freccia rossa) assieme tra di loro. Chiaro fino a qui? 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 18 Inviato Aprile 18 7 minuti fa, IO VESPO dice: Vediamo se così riusciamo a capirci. Questo è il retro del faro PX. Vi scrivo che cavi sono collegati ad ogni numero evidenziato 1 - coppia cavi neri 2 - cavo nero 3 - coppia cavi grigi 4 - cavo grigio 5 - cavo marrone 6 - cavo viola 7 - cavo giallo 8 - cavo giallo 9 - cavo giallo 10 - cavo bianco 1 e 2 vanno uniti assieme, e poi collegati al nero del nuovo faro 3 e 4 vanno uniti insieme ed isolati 5 va collegato al grigio (marrone) del nuovo faro 6 va collegato all'azzurro (viola) del nuovo faro 7, 8 e 9 vanno uniti insieme ed isolati 10 va collegato al giallo del nuovo faro 1 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 4 minuti fa, Pier2162 dice: 1 e 2 vanno uniti assieme, e poi collegati al nero del nuovo faro 3 e 4 vanno uniti insieme ed isolati 5 va collegato al grigio (marrone) del nuovo faro 6 va collegato all'azzurro (viola) del nuovo faro 7, 8 e 9 vanno uniti insieme ed isolati 10 va collegato al giallo del nuovo faro Leggendo quella guida che hai linkato ero arrivato alla stessa conclusione. Con la tua conferma mi sento sicuro. Benissimo, appena possibile ci riprovo e... speriamo che luce sia 😃🤞🤞🤞 Grazie 1 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 18 Autore Inviato Aprile 18 Aggiornamenti sul faro Gialli insieme e isolati Grigi insieme e isolati neri insieme Neri con nero viola von viola marrone con marrone bianco con giallo ET VOILA'!!!! E LUCE SIA!!!! Grazie mille per l'indispensabile aiuto!!!! 1 Cita
IO VESPO Inviato Aprile 23 Autore Inviato Aprile 23 I pezzi sono arrivati Ganasce montate Tamburo nuovo Ma tanto non frena un caxxo come prima!!! 🤣🤣🤣 0 Cita
Pier2162 Inviato Aprile 23 Inviato Aprile 23 Dagli il tempo di adattarsi...nemmeno i freni a disco frenano bene appena montati. 0 Cita
Recommended Posts