Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti,

come scritto in un altro post ho la vespa che si è spompata. Probabilmente è il GT... ma non voglio andare off-topic.

In generale, uno dei motivi tipici della riduzione di prestazioni è la marmitta che si è tappata. Questo certamente è accaduto a tutti con la padella originale.

Qui nasce la domanda, io ho montato una Megadella... si può tappare?

La Megadella è una marmitta ricavata dalla dalla padella originale, svuotata e riassemblata con coni e controconi. Anche lei può essere soggetta a "tappamento"?

Premettendo che di marmitte ne capisco poco se non niente, a sensazione mi verrebbe di rispondere no, è svuotata! Ma visto che la meccanica non va a sensazioni attendo opinioni di chi conosce l'argomento.

Grazie

Inviato

Sezione sbagliata
Faccio spostare

Riguardo alla tua domanda: Credo di si, che si riempia come tutti gli altri scarichi, dipende sempre dalla combustione e dai Km percorsi.
La camera di scoppio e relativo collettore di scarico come sono messi?
Te lo chiedo perchè una errata miscela dei gas, soprattutto un errato olio miscela, in fase di combustione possono creare accumuli di residui carboniosi in in camera di scoppio e nello scarico.
Per questo va scelto il corretto olio per la miscela adatto al proprio tipo di motore.

Ciao
Gg

Inviato

Ieri ho tagliato la testa al toro ed ho scritto direttamente a Mega, chi meglio di lui!?!

20 ore fa, Echospro dice:

una errata miscela dei gas, soprattutto un errato olio miscela, in fase di combustione possono creare accumuli di residui carboniosi in in camera di scoppio e nello scarico.

A grandi linee mi ha dato la stessa risposta aggiungendo che dipenda anche dal tipo di percorso che si fa. Se si fanno prevalentemente percorsi cittadini c'è una maggiore possibilità che si tappi.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...