Vai al contenuto


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      23.542
    • Record utenti online
      1.569

    Nuovo iscritto
    Max3000
    Iscritto

Sostituzione profilo scudo vespa px


bircastri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho una vespa px 125 anno 1981 di colore bianco con profilo scudo NERO. Vorei apportare una miglioria estetica, sostituendo quel orribile borso in gomma nera con quello cromato.

Girovagando in rete ho visto che ci sono diversi modelli di questo profilo cromato qualcuno in plastica qualcuno in alluminio preformato cosi non dovrebbe servire l'attrezzo per fissare il profilo.

Mi sapete consigliare un profilo cromato di buona qualità da montare? Io lo cambio perchè lo voglio cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, bircastri dice:

Buongiorno.

Ho una vespa px 125 anno 1981 di colore bianco con profilo scudo NERO. Vorei apportare una miglioria estetica, sostituendo quel orribile borso in gomma nera con quello cromato.

Girovagando in rete ho visto che ci sono diversi modelli di questo profilo cromato qualcuno in plastica qualcuno in alluminio preformato cosi non dovrebbe servire l'attrezzo per fissare il profilo.

Mi sapete consigliare un profilo cromato di buona qualità da montare? Io lo cambio perchè lo voglio cromato.

 

ciao

I bordoscudo in alluminio sono preformati per dare una forma di massima all'accoppiamneto su scudo, serve comunque l'attrezzo per rullarli e fissarli in maniera definitiva.

Se non vuoi questo tipo di "rogna" ti consiglierei un bordoscudo in inox per px . Sono in  due parti  stile rally / 180ss  e si fissano con viti a grano senza la necessità di alcun attrezzatura.

Costano sui 30€ circa

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/bordiscudo/bordoscudo-vespa-px-pe-lusso-t5-in-2-pezzi-cromato.1.1.131.gp.8302.uw

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok e no io volevo cmq evitare di prendere questo perchè a questo punto conviene che lo porti da qualcuno a fartelo installare visto il costo del attrezzo di circa 40/50€.

Ho visto che ci sono anche quelli in plastica cromata ma che roba sono ??? La cromatura sulla plastica poi regge? qualcuno di voi li ha provati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Quelli in meral, plastica cromata con anima di alluminio preformato all'interno, sono montati dagli arcobaleno e hanno il vantaggio di non richiedere per forza l'attrezzo specifico, anche se inseririrli nelle curve non è immediato.

Se cerchi "tutorial bordoscudo meral" ti viene fuori un video su YouTube o sul sito di RDV scootershop dove è spiegato tutto nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...