Michele1980 Inviato Agosto 8, 2018 Inviato Agosto 8, 2018 Ciao a tutti, Devo fare una visura di una targa per un P 125 X. Collecandomi al sito aci, è possibile fare una visura on line e pagare il corrispettivo prezzo del servizio. Purtroppo, inserendo il nuemro di targa ( sono sicurissimo che il numero di targa sia corretto ), la piattaforma mi restituisce il messaggio :"La visura per questa targa non è effettuabile". Ho verificato con i vigili urbani che la vespa con numero di targa non sia rubato e fortunatamente non è rubato. A questo punto ( con tanta pasienza ) ho provato a chiamare il numero della struttura PRA al tel. 02-376771, ma non mi risponde nessuno. Ho anche scritto una email, e mi hanno risposto che mi devo recare fisicamente presso gli uffici. Ci andrei pure ( e molto volentieri presso gli uffici) ma per il mio problema non posso. Non so cosa fare e chiedo a qualcuno del forum, se conosce un numero interno della struttura PRA di via g.Durando 38, per potere fare una telefonata diretta. Grazie a tutti 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 8, 2018 Inviato Agosto 8, 2018 Non puoi andare in quel PRA specifico o in nessun PRA? Perché la visura puoi farla in qualunque ufficio PRA d'Italia o, pagando il servizio, presso qualunque sportello STA, pubblico o privato che sia. Ciao, Gino 0 Cita
Michele1980 Inviato Agosto 8, 2018 Autore Inviato Agosto 8, 2018 1 ora fa, GiPiRat dice: Non puoi andare in quel PRA specifico o in nessun PRA? Perché la visura puoi farla in qualunque ufficio PRA d'Italia o, pagando il servizio, presso qualunque sportello STA, pubblico o privato che sia. Ciao, Gino Ciao, Non posso recarmi fisicamente in nessun ufficio perche' ho caviglia ingessata. Sarebbe veramente ridicolo vedere dalla mia finestra che i vigili portano via quella vespa solo perche' da fastidio a un fruttivendolo o semplicemente perche' nn riesco a fare una visura per trovare il proprietario e allertarlo. Se avessi l'ok del proprietario manderei mio nipote a prenderla e posarla in garage. Detto cio' nn voglio credere che nel 2018 nn riesco a fare una visura on line o tantomeno sentire telefonicamente l' ufficio per capire come gestire il tutto. 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 8, 2018 Inviato Agosto 8, 2018 La visura online non si può fare perchè, presumibilmente, la targa non è nel database telematico, quindi si deve fare una visura da microfilm. Il prezzo è lo stesso, ma la cosa non è gestibile online. Manda tuo nipote al PRA o in un'agenzia. Ciao, Gino 0 Cita
Michele1980 Inviato Agosto 8, 2018 Autore Inviato Agosto 8, 2018 2 minuti fa, GiPiRat dice: La visura online non si può fare perchè, presumibilmente, la targa non è nel database telematico, quindi si deve fare una visura da microfilm. Il prezzo è lo stesso, ma la cosa non è gestibile online. Manda tuo nipote al PRA o in un'agenzia. Ciao, Gino Ciao Gino, molto probabilmente mandero' mio nipote, scusa la curiosità che cosa si intende con visura da microfilm? Grazie 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 8, 2018 Inviato Agosto 8, 2018 Tutto il cartaceo del PRA è stato microfilmato all'avvento del database telematico e, mentre sino a qualche anno fa i microfilm rimanevano a disposizione delle varie sedi (ad ognuno i suoi), da qualche hanno è una società laziale esterna che li gestisce, dopo averli digitalizzati, quindi la risposta ad una richiesta di visura o estratto cronologico non è immediata e non si può chiedere on line. Ciao, Gino 0 Cita
Michele1980 Inviato Agosto 8, 2018 Autore Inviato Agosto 8, 2018 6 minuti fa, GiPiRat dice: Tutto il cartaceo del PRA è stato microfilmato all'avvento del database telematico e, mentre sino a qualche anno fa i microfilm rimanevano a disposizione delle varie sedi (ad ognuno i suoi), da qualche hanno è una società laziale esterna che li gestisce, dopo averli digitalizzati, quindi la risposta ad una richiesta di visura o estratto cronologico non è immediata e non si può chiedere on line. Ciao, Gino Andiamo bene,,, grazie ancora Gino. 0 Cita
Recommended Posts