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Buongiorno.

 

Ho da poco finito di restaurare la mia pk 50 s con 132 Malossi.

 

Problema: in frenata anteriore solo ad alte velocità vibra tutto sterzo e forcella.

 

Come prima prova ho stretto bene bene il canotto della forcella ma niente.

 

Seconda prova : ho fatto tornire il tamburo ma niente.

 

Ora cosa altro posso fare???

 

Non noto giochi nei cuscinetti, ne del mozzo ne forcella.

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Buongiorno.

 

Ho da poco finito di restaurare la mia pk 50 s con 132 Malossi.

 

Problema: in frenata anteriore solo ad alte velocità vibra tutto sterzo e forcella.

 

Come prima prova ho stretto bene bene il canotto della forcella ma niente.

 

Seconda prova : ho fatto tornire il tamburo ma niente.

 

Ora cosa altro posso fare???

 

Non noto giochi nei cuscinetti, ne del mozzo ne forcella.

 

 

devi adottare il mio antiaffondamento sul'ammo ant.... cerca se trovi il post....in cui se ne parla...

  • 1 month later...
Inviato
Finalmente qualcuno che mi risponde. Potrebbero influire i cuscinetti? Non sembrano avere giochi. mi consigli di cambiarli?

certo che potrebbero influire....fai una prova, mantieni lo sterzo fermo, afferra la ruota e muovila con entrambe le mani sia longitudinalmente che trasversalmente......un minimo gioco è ammesso, ma proprio minimo....se è tantino allora cambiali

Inviato
Diciamo che c è un gioco minimo come se fosse una normale tolleranza.

Le ganasce secondo me non dovrebberò influire. Secondo te? Sto impazzendo

 

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

beh si anche le ganasce se sono troppo vecchie diciamo che trasmettono le vibrazioni a tutto l'avantreno

la pk non la conosco bene....ma se è come tutte le small dovrebbe avere una ghiera sullo stelo della forcella, se quest'ultima è un pò lenta allora le vibrazioni dipendono anche da quello

quindi le cose da controllare come vedi non sono molte: ganasce, tamburo, cuscinetti mozzo, gabbie a rulli forcella, ghiera stelo

Inviato

sicuro che chi ti ha tornito il tamburo.....abbia lavorato bene?

fai delle righe con il pennarello sul tamburo , lo rimonti e facendo girare la ruota a mano velocemente, frena leggermente e senti se le ganasce striciano regolarmente o a tratti, togli il tamburo e controlla se sono rimaste tracce delle strisce fatte a pennarello

controlla anche che l'albero non sia storto.....

 

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Inviato
be dicci come hai risolto?

 

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Ho notato che nel tamburo anche se tornito c era una crepa. Che con tamburo freddo era invisibile. A calfo si apriva ed era visibile. Ho cambiato l intero mozzo e tambuto con uno hp. Bhe... frenata che non ha niente a che invidiare ad una disco... ho finito ora i lavori.. breve giro ed è tutto ok domani la provo per bene.. speriamod45d5c34dfa1ab1ba43533a55df3f89e.jpg69e840b9b6e8dd652a877a978b29799e.jpgccb9e3661b125cb890f1848a04cab7de.jpg7e87f1216a6cd296779119f74e5ff055.jpg2bb2a93b4067fa9c62b879fcf4b504af.jpg

 

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Inviato

si non é il cerchio il problema x la frenata , poi se é solo il bordino non da problemi, se facendo girar a mano la ruota la gomma e circolare e non presenta gobbe e ovalizzazzioni vai tranquillo, poi....due colpetti di mazzuola e si raddrizza

 

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

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