SalvoWall Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema: Ho una Vespa 50 N del 1989 con montato un blocco XL RUSH, ed ho 2 motori: uno Special ed uno HP 4 marce... Ho deciso di mettere su il blocco HP per volano alleggerito, albero anticipato, avviamento elettronico, statore 6 poli e soprattutto CAMBIO 4 MARCE... Ma ho letto che il blocco HP è monofilo ed ho letto che per montarlo quindi si devono fare modifiche... Ma se montassi questo kit di conversione http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+conversione+serie+pro+_28678300 ? Ho letto che nessuno ne parla, vorrei sapere se qualcuno di voi pensa che sia una cosa fattibile o meno... Grazie 0 Cita
Joe75HGT Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito ! Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi ! Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione ! 0 Cita
SalvoWall Inviato Dicembre 30, 2016 Autore Inviato Dicembre 30, 2016 Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito !Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi ! Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione ! Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu.. La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu..La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili Se vuoi montarlo sulla tua vespa, con comando al manubrio bifilo, qualcosa ti tocca studiare. Qui è già studiato!!! 0 Cita
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