pippo46 Inviato Dicembre 8, 2016 Inviato Dicembre 8, 2016 Salve a tutti... sono nuovo nel forum e apro questo post perchè vorrei un consiglio su che espansione montare sul mio 102 polini...ero indeciso se sciegliere tra una barone per corsa corta o una zirri silent o una simonini d&f.. La mia configurazione attuale è: 102 polini con nuova testa polini a scoppio centrale,scarico lucidato,squish a 1,4, Accensione malossi vespapower da 1,2kg Rapporti 22/63 a denti elecoidali Collettore lamellare polini Carburatore cp 21 con filtro polini Travasi raccordati e valvola abbassata Albero mazzuchelli anticipato con bilella lucidata Premetto gia che non ho la possibilità di montare la 4 corta Grazie in anticipo per i consigli Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Redivivus Inviato Dicembre 8, 2016 Inviato Dicembre 8, 2016 Ciao a tutti. Come ti trovi con questa configurazione? A che velocità arrivi? Oltre a non poter montare la quarta corta non hai nessuna opzione per variare il rapporto della primaria senza doverla sostituire. Che marmitta monti? Da quello che ho capito forse l'aspirazione lamellare dovrebbe favorirti per tirare quel rapporto. Non conosco quelle epsnasioni ad eccezione della terza,pensavo che si potesse montare con più facilità,l'avrei azzardata su di un 102 come il tuo ma poi sentendo qualche altro parere a proposito di altre elaborazioni forse la scelta non è così semplice. Aspetta qualche consiglio da esperti. 0 Cita
pippo46 Inviato Dicembre 8, 2016 Autore Inviato Dicembre 8, 2016 Ciao...allora con questa configurazione mi trovavo molto bene ...montando marmitta giannelli simil proma facevo 105km di gps ,però con l'accensione del pk a 4 poli con volano di peso da 1,75kg...poi da quando ho montato l'accensione malossi non lo più tirata Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Dicembre 8, 2016 Inviato Dicembre 8, 2016 velocità raggiunta a lungo però... di certo non era una fucilata di quarta infatti.... però oltre 100GPS è eccellente per un 102cc. 0 Cita
Redivivus Inviato Dicembre 8, 2016 Inviato Dicembre 8, 2016 Ciao a tutti. Complimenti! Hai un 102 velocissimo. come sono le impressioni col volano più leggero? So che non hai potuto verificare ancora la velocità massima ma si comporta meglio? 0 Cita
pippo46 Inviato Dicembre 9, 2016 Autore Inviato Dicembre 9, 2016 Si si comportava meglio sopratutto in ripresa ma ai massimi giri mi murava un po infatti proprio per questo vorrei montare un espansione così da farlo allugare un po di più...adesso ho il blocco aperto ..quindi potrei accettare qualche consiglio su magari dei rapporti un pelo più corti daltro che ci sono Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk 0 Cita
pippo46 Inviato Dicembre 15, 2016 Autore Inviato Dicembre 15, 2016 Ciao a tutti...allora alla fine visto che nessuno ha potuto darmi consigli ho deciso di comperare una barone racing per corsa corta...che dire ottima marmitta.. ...ora il mio dubbio è visto che ho ancora il blocco aperto che sia meglio accorciare i rapporti ...pensavo a dei 21 76 dd voi che ne dite ...attendo risposte Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Redivivus Inviato Dicembre 15, 2016 Inviato Dicembre 15, 2016 Ciao a tutti. La 21/76 è un'altra primaria che non permette l'utilizzo di altri pignoni. Il produttore della marmitta da qualche consiglio o esempio di configurazione? Almeno dovresti presumeer il regime massimo di rotazione,per arrivare alla velocità di prima con quella primaria dovresti fare un bel po' di giri, a occhio più di 10000 giri anche in quarta. Con la 24/72 avresti pignoni da 21 a 26,nel tuo caso non penso ti servano quelli per allungare. 0 Cita
pippo46 Inviato Dicembre 15, 2016 Autore Inviato Dicembre 15, 2016 Gia lo credo anchio...quindi tu diresti di montare una bella 24/72..la marmitta l'ho presa usata e il vecchio proprietario mi ha detto che con 24 72 e carburatore 28 tirava anche la quarta...quasi quasi sarebbe da rischiarsi a prendere la 24/72 così semmai se la rapportatura risulta troppo lunga con un pignoncino accorcio...però io vivo in montagna quindi anche se perdessi un pochino di velocita di punta a scopo di avere un po di più ripresa mi andrebbe Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Dicembre 15, 2016 Inviato Dicembre 15, 2016 marmitta per scarichi a 180°.... tu ne hai ora forse 165°!!!! Ok bisogna lavorare lo scarico..... dedicati alla lettura, e leggi "diamoci una rifasata". 0 Cita
pippo46 Inviato Aprile 10, 2017 Autore Inviato Aprile 10, 2017 Ciaoo...è un bel po che non scrivo ..allora finalmente ho finito la vespa ed ho anche provato il polinazzo??..alla fine ho montato la 24/72 e il 21 polini...devo dire che ne sono pienamente sodisfatto è un motore molto coppioso ma con anche un buon allungo...di fase di scarico so arrivato a 175° ed ho anche aperto il terzo travaso ...un motore molto buono anche se non è proprio un gruppo termico che puo marcere molti km continuamente...il motore lo ho gia tirato ed penso che non superi i 105km/h forse qualcosina di piu tirandolo a collo ma comunque è gia un ottimo risultato? Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.