FrancoRinaldi Inviato Novembre 14, 2016 Inviato Novembre 14, 2016 Gianluca Marri sta sviluppando anche grazie al contributo intellettuale di w1r (Tondo68 ed io) la nuova MDM Easy EVO. Verrà presentata ufficialmente alla mostra-scambio di Sora (FR), ma mi piacerebbe condividere con voi le fasi della costruzione e lo sviluppo; la marmitta avrà caratteristiche simili alla attuale Easy ma con tutte le caratteristiche positive enfatizzate. Verrà costruita in modo da montare senza problemi su Special, ET3, PK ed HP senza modificare il telaio e con gomma 3,50 r10. La marmitta è stata pensata per motori con capacità volumetriche e/o respiratorie medie e medio/basse, avrà il massimo della potenza ad un regime compreso tra i 7000 e gli 8000 giri (a seconda del tipo del motore), quindi dovrebbe funzionare decisamente bene anche con motori con rapporti lunghi. 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 La fate per Hp corsa corta? Quasi quasi mi interessa per il mio motorello 115 polini 24/72 e 19 (o 24) 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Novembre 15, 2016 Autore Inviato Novembre 15, 2016 La fate per Hp corsa corta? Quasi quasi mi interessa per il mio motorello 115 polini 24/72 e 19 (o 24) Per il tuo motore ne uscirà a breve una specifica, è già stata progettata 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 OK allora tengo per il momento la leovince a banana e poi espansione. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Novembre 17, 2016 Autore Inviato Novembre 17, 2016 Ecco il confronto: la vecchia Easy sopra e la Easy EVO sotto. Medesima lunghezza ma diversi volumi dei coni. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Novembre 22, 2016 Autore Inviato Novembre 22, 2016 Oggi finalmente è arrivato il giorno della verità. La marmitta è stata provata al banco comparandola con la Easy vecchio tipo, il motore testato è un malossi in ghisa d.57,5 a valvola di cui avevo già aperto un post: http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/74490-malossi-ghisa-57-553 La marmitta finita: La marmitta montata: I risultati sono stati molto incoraggianti, siamo riusciti ad ottenere più potenza, ma allo stesso regime e senza perdere coppia sotto. Ecco le bancate: Grafico con potenza e e coppia grafico comparativo tra Easy ed Easy EVO Il video della bancata: https://www.facebook.com/WhiteOneRacing/videos/914711228629635/ Tra qualche giorno faremo la stessa comparativa ma sul Polossi lamellare di cui ho parlato su quest'altro post: http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/75408-130-polossi-lamellare-by-w1r 0 Cita
Redivivus Inviato Novembre 22, 2016 Inviato Novembre 22, 2016 Ciao a tutti. Complimenti per il lavoro ed i risultati,complimenti pure per la Vespa. Il copertone anteriore è per caso quello di quando è uscito dalla fabbrica? Mi sembra e non sembra quello della Ceat,se non l'avessi buttato lo avrei ancora. Fa piacere anche vedere dettagli del genere a volte. Queste per me sono le prime prove a banco che vedo,non ci capisco niente ma incuriosiscono molto. Se dovesse capitare l'occasione mi piacerebbe vedere le prove di motori ancora più semplici. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Novembre 22, 2016 Autore Inviato Novembre 22, 2016 Ciao a tutti.Complimenti per il lavoro ed i risultati,complimenti pure per la Vespa. Il copertone anteriore è per caso quello di quando è uscito dalla fabbrica? Mi sembra e non sembra quello della Ceat,se non l'avessi buttato lo avrei ancora. Fa piacere anche vedere dettagli del genere a volte. Queste per me sono le prime prove a banco che vedo,non ci capisco niente ma incuriosiscono molto. Se dovesse capitare l'occasione mi piacerebbe vedere le prove di motori ancora più semplici. La gomma anteriore è una caciotta , la vespa è stata recuperata da un sottoscala ed è stata restaurata, il restauro però non è ancora stato completato, l'amico che mi ha lasciato la vespa ha preferito procedere prima con il motore. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Novembre 29, 2016 Autore Inviato Novembre 29, 2016 Anche sul motore lamellare la Easy EVO si è dimostrata migliore della Easy I test sul nuovo scarico sono terminati, dalla prossima settimana Gianluca Marri comincerà la produzione di questa stupenda marmitta. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.