benve1992 Inviato Agosto 24, 2016 Autore Inviato Agosto 24, 2016 Purtroppo la campana è danneggiata anch'essa e dovrò sostituirla ma provo a recuperarla perché la sua originale è davvero massiccia e temprata. Prendo a questo punto la pinasco power clutch completa e anche ingranaggio nuovo, il vecchio è affilato ed ha lasco sui ribattini. Devo verificare le condizioni dell albero...voi vome suggerite di procedere per la verifica. Comunque i dischi sono totalmente da buttare come il porta boccolo. Era stata serrata con dinamometrica Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
skaloppa Inviato Agosto 25, 2016 Inviato Agosto 25, 2016 Devo verificare le condizioni dell albero...voi vome suggerite di procedere per la verifica. Potresti intanto mettere una chiavetta nuova nella sede e vedere se c'è gioco o meno. Prima di inserirla potresti spruzzare la chiavetta con una bomboletta e lasciarla asciugare. Se la chiavetta entra nella sede come dovrebbe, il colore dovrebbe sparire nello sfregare tra la sede e la chiavetta. Se invece quando la rimuovi le pareti sono ancora colorate..... c'è gioco -> Albero rovinato 0 Cita
benve1992 Inviato Agosto 25, 2016 Autore Inviato Agosto 25, 2016 Il gioco purtroppo c'è...a mano si sente ed ho fatto una foto con l endoscopio e si vede intaccato Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
skaloppa Inviato Agosto 25, 2016 Inviato Agosto 25, 2016 eh, dovresti aprire e cambiare l'albero 0 Cita
benve1992 Inviato Agosto 25, 2016 Autore Inviato Agosto 25, 2016 L intacco dovrebbe essere nell ordine di 2 decimi o meno Pensavo di aprire il blocco nella pausa invernale e con l occasione cambiare anche albero (e magari gt) Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
Pinocchio11 Inviato Agosto 25, 2016 Inviato Agosto 25, 2016 Buona norma di non lasciare mai la marcia innestata, nemmeno sulle auto, in quanto può accadere di ritrovarsi con la frizione incollata. I motivi possono essere tanti, età del mezzo, tempo di sosta, olio sbagliato, dischi invecchiati, ettc. E' accaduto anche a persone che conosco sulle proprie auto. 0 Cita
benve1992 Inviato Agosto 25, 2016 Autore Inviato Agosto 25, 2016 Qua credo non sia stata la marcia innestata a creare il problema... Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
benve1992 Inviato Agosto 25, 2016 Autore Inviato Agosto 25, 2016 Aggiornamento...sostituito tutto comoreso ingranaggio della primaria. La sede è leggermente intaccata e nello stop invernale provvederò alla sostituzione con il nuovo pinasco. La nuova frizione è la Power clutch di pinasco, a prima impressione davvero fluida e precisa Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.