Seppe Inviato Giugno 6, 2016 Autore Inviato Giugno 6, 2016 Che getti avevi prima? 74 come Massimo e 45 come minimo, ma imbrattavano tantissimo la candela... Io penso che fosse solo un problema di carburazione, però vorrei esserne sicuro. Appena finiscono le scuole farò qualche giro per vedere se la carburazione adesso è a posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 7, 2016 Autore Inviato Giugno 7, 2016 Oggi ho fatto un bel giretto, sempre stesso problema: massimo alto ma si spegne lo stesso. Adesso non parte neanche. Ho pulito la candela e fa una scintilla (piccola) blu. Dopo provo a cambiare candela e vedo come va. Eventualmente per verificare la carburazione come faccio? Chiedo soprattutto ai grandi esperti... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 7, 2016 Autore Inviato Giugno 7, 2016 Candela cambiata... Scintilla più potente, di colore bianco. La vespa si accende subito, ma non riesco a carburarla!!! Aspetto qualsiasi consiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 8, 2016 Autore Inviato Giugno 8, 2016 Scusate se insisto, ma qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
vints Inviato Giugno 8, 2016 Inviato Giugno 8, 2016 Ora che hai cambiato la candela, che sintomi si presentano sulla vespa? 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 8, 2016 Autore Inviato Giugno 8, 2016 Ora che hai cambiato la candela, che sintomi si presentano sulla vespa? Finalmente... Allora: candela nuova, scintilla bianca. La vespa parte, ha il problema del minimo: quando inizia a stabilizzarsi si spegne. Poi ho provato a togliere il filtro, ma svuotava tantissimo allora l'ho rimesso. Adesso a bassi giri se accelero a fondo ha un piccolo vuoto. Premetto che non ho mai carburato in vita mia. Il colore della candela è un nocciola tendente al chiaro. A scendere di giri non è velocissima. Mi si presentano quindi 2 problemi opposti: si spegne al minimo, quindi carburazione grassa, ma è lenta a scendere di giri e svuota un pochino, quindi carburazione magra (almeno, mi sembra che svuoti, il fenomeno si manifesta per pochissimo). Non so davvero cosa fare. Poi oggi ho notato un'altra cosa: il filo della candela ha un paio di segni, se serve posto la foto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 8, 2016 Autore Inviato Giugno 8, 2016 Nessuno può aiutarmi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 8, 2016 Inviato Giugno 8, 2016 Sembrerebbe essere abbastanza magra come carburazione, sembra indicarlo anche la candela. Riguardo ai segni nella candela puoi postare una foto? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 8, 2016 Autore Inviato Giugno 8, 2016 Sembrerebbe essere abbastanza magra come carburazione, sembra indicarlo anche la candela.Riguardo ai segni nella candela puoi postare una foto? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Domani posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 8, 2016 Autore Inviato Giugno 8, 2016 Sembrerebbe essere abbastanza magra come carburazione, sembra indicarlo anche la candela.Riguardo ai segni nella candela puoi postare una foto? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Ah comunque, come fa ad essere magra se al minimo la vespa si spegne? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Giugno 9, 2016 Inviato Giugno 9, 2016 Allora mi sembra tu abbia ancora il 16.16... Cambia il getto del minimo con un 38 e prova come va 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Allora mi sembra tu abbia ancora il 16.16...Cambia il getto del minimo con un 38 e prova come va Ok. Però mi sembra strana una cosa: prima con il 45 riusciva a tenere il minimo, adesso con il 42 no. Può essere normale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Giugno 9, 2016 Inviato Giugno 9, 2016 Ma sicuro di non aspirare aria da qualche parte? 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Non credo, prima andava bene, il minimo lo teneva. Poi se aspirassi aria, non smagrirei la miscela? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Giugno 9, 2016 Inviato Giugno 9, 2016 Mica c'è qualche macchia d'olio dietro il volano? Il carburatore sup collettore é stretto bene? 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Mica c'è qualche macchia d'olio dietro il volano?Il carburatore sup collettore é stretto bene? Nella zona del volano mi sembra tutto pulito, e il carburatore non perde da nessuna parte, quindi credo sia ben stretto. Oggi do una ripassata a tutti i bulloni per verificare che siano stretti. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Ho fatto ancora qualche prova di carburazione... Muovendo la vite di carburazione, non cambia niente: fa sempre un piccolo vuoto a bassi giri, l'unica cosa che cambia è che quando è magra scende di giri più lentamente, però la differenza di erogazione mi sembra davvero minima... Non può essere un problema elettrico? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
vints Inviato Giugno 9, 2016 Inviato Giugno 9, 2016 Rimetti lo statore nella posizione iniziale, cioè di quando la vespa andava bene. Fai questa prova e poi facci sapere 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Rimetti lo statore nella posizione iniziale, cioè di quando la vespa andava bene. Fai questa prova e poi facci sapere Lo statore non l'ho mai toccato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
vints Inviato Giugno 9, 2016 Inviato Giugno 9, 2016 Allora, smonta il carburatore in tutti i suoi componenti, pulisci bene e rimetti i getti di quando hai comprato la vespa, anche se secondo te erano sbagliati. Poi aggiornaci. 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 Allora, smonta il carburatore in tutti i suoi componenti, pulisci bene e rimetti i getti di quando hai comprato la vespa, anche se secondo te erano sbagliati. Poi aggiornaci. Ho già provato a cambiare solo il minimo, rimettendo il 45, ma ha sempre lo stesso problema. Domani vado a comperare il 38 come mi è stato suggerito, e provo. Se non va neanche così, rismonto il carburatore e ripulisco tutto (anche se l'ho fatto domenica), facendo tutte le prove con i vari getti. Al minimo il getto del massimo non c'entra niente giusto? Anche se è sbagliato non influisce? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 9, 2016 Autore Inviato Giugno 9, 2016 https://drive.google.com/open?id=0B74sZCoMWZ02QXZELWZnRGtWZGc Provate a guardare come gira... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 10, 2016 Autore Inviato Giugno 10, 2016 Ho cambiato il getto del minimo con un 40 (il 38 non lo aveva), stessi problemi (però la vespa non era ancora ben calda) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Seppe Inviato Giugno 10, 2016 Autore Inviato Giugno 10, 2016 Questa è la candela Quando accelero fa dei bei vuoti, soprattutto ad alti giri, se apro tutto quasi decelera. Tirando l'aria cambia pochissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 11, 2016 Inviato Giugno 11, 2016 È magra di carburazione aumenta di 2 punti circa il getto del massimo Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts