vincenzo_abete Inviato Maggio 22, 2016 Inviato Maggio 22, 2016 Salve ragazzi, da qualche giorno mi si è presentato uno strano problema e speravo che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile, così da indirizzarmi verso una direzione visto che io non so proprio cosa possa essere. In sostanza, come da titolo, se giro il manubrio a sinistra tutto ciò che utilizza corrente non funziona: Luci, frecce, clacson, indicatore benzina etc. Appena lo giro a destra tutto ritorna a funzionare. È chiaro che si tratta di un problema elettrico, magari qualcosa che fa contatto, ma cosa? Come posso identificare il colpevole? Grazie 0 Cita
senatore Inviato Maggio 22, 2016 Inviato Maggio 22, 2016 Sicuramente c'è un filo che va a massa nel tratto da sotto al copristerzo sino ai comandi del manubrio. Non dovrebbe essere difficile individuarlo. 0 Cita
vincenzo_abete Inviato Maggio 22, 2016 Autore Inviato Maggio 22, 2016 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? 0 Cita
ciccio79 Inviato Maggio 22, 2016 Inviato Maggio 22, 2016 Stesso problema! Appena ho 5 min vado dal mio amico meccanico... 0 Cita
vincenzo_abete Inviato Maggio 22, 2016 Autore Inviato Maggio 22, 2016 Magari avessi anche io un amico meccanico... Qui a Cambridge dal meccanico non ci manderei nemmeno il mio peggior nemico. 0 Cita
senatore Inviato Maggio 22, 2016 Inviato Maggio 22, 2016 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla. @ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti? 0 Cita
senatore Inviato Maggio 23, 2016 Inviato Maggio 23, 2016 P.s.: vi consiglio di porre rimedio con tutta fretta, perchè non so quanto questo problema possa essere gradito da quel simpaticone del regolatore di tensione!!! 0 Cita
ciccio79 Inviato Maggio 23, 2016 Inviato Maggio 23, 2016 Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla.@ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti? Ho detto ke il meccanico è mio amico... 0 Cita
senatore Inviato Maggio 23, 2016 Inviato Maggio 23, 2016 Ok, ma io parlavo di un altro vespista che non facesse il meccanico di professione. 0 Cita
luxinterior Inviato Maggio 23, 2016 Inviato Maggio 23, 2016 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? Ho avuto quel problema, se non ricordo male girando il manubrio a destra. Si era spellata guaina e cavo più o meno all'altezza del bullone che blocca il manubrio. Ciao Lux 0 Cita
vincenzo_abete Inviato Maggio 23, 2016 Autore Inviato Maggio 23, 2016 Tutto risolto, molto piu facile del previsto. Mio fratello ha avuto la brillante idea di provare a muovere tutti i fili sotto il manubrio a vespa accesa e senza nasello e ci siamo resi conto che la "spina" del commutatore luci aveva un leggero gioco. E' bastato sfilarla e abbiamo fatto passare i cavi in una posizione piu comoda in modo che girando il manubrio il tutto si muovesse di meno. Anche questa e' andata... Grazie dei consigli. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.