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Inviato

Salve ragazzi, da qualche giorno mi si è presentato uno strano problema e speravo che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile, così da indirizzarmi verso una direzione visto che io non so proprio cosa possa essere. In sostanza, come da titolo, se giro il manubrio a sinistra tutto ciò che utilizza corrente non funziona: Luci, frecce, clacson, indicatore benzina etc. Appena lo giro a destra tutto ritorna a funzionare.

È chiaro che si tratta di un problema elettrico, magari qualcosa che fa contatto, ma cosa? Come posso identificare il colpevole?

 

Grazie

Inviato

Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso?

Inviato
Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso?

 

Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla.

@ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti?

Inviato
Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla.

@ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti?

 

Ho detto ke il meccanico è mio amico...;)

Inviato
Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso?

Ho avuto quel problema, se non ricordo male girando il manubrio a destra.

Si era spellata guaina e cavo più o meno all'altezza del bullone che blocca il manubrio.

Ciao Lux

Inviato

Tutto risolto, molto piu facile del previsto. Mio fratello ha avuto la brillante idea di provare a muovere tutti i fili sotto il manubrio a vespa accesa e senza nasello e ci siamo resi conto che la "spina" del commutatore luci aveva un leggero gioco. E' bastato sfilarla e abbiamo fatto passare i cavi in una posizione piu comoda in modo che girando il manubrio il tutto si muovesse di meno. Anche questa e' andata... Grazie dei consigli.

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