Vai al contenuto


ScootRS


dago
 Share

Recommended Posts

Un paio di mesi fa ho ordinato i cerchi tubeless alla ScootRS, e dopo averli montati ho riscontrato che le valvole erano troppo alte e interferivano con il tamburo del freno; ho cercato di trovare delle valvole adatte ma senza successo, e alla fine mi sono dovuto rivolgere nuovamente alla ScootRS.

Ho pensato che oltre a quelle da montare sui cerchi me ne sarebbero servite alcune di scorta, così ho ordinato 6 valvole di scorta, chiedendo però che mi fossero spedite anche quelle da sostituire al posto delle originali.

Ieri ho ricevuto il plico, e ho trovato le sei valvole più quelle "in sostituzione", però sono diverse tra loro. Che ne pensate?

Saluti

Gian Francesco

valvola_026_675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto montare la valvola a sinistra nella foto, ma è esattamente uguale a quella che era arrivata montata sul cerchio: tocca anche lei sul tamburo.

Il gommista che mi ha fatto il lavoro non ha voluto nulla; adesso mi secca tornare per far montare l'altra valvola.

Lui sostiene che il fatto che tocchi non comporta rischi di perdite di pressione, e mi consiglia di lasciarle così.

In effetti finora non ci sono state perdite di pressione.

Potrei provare da un altro gommista, ma questi cerchi sono abbastanza delicati, e non vorrei che venissero sollecitati troppo per smontare e rimontare il copertone.

Potrei lasciare le valvole grandi fino al primo cambio gomme.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non sarebbe stato meglio continuare nella vecchia discussione invece di aprire un nuovo post.... se non erro il tema/problema è lo stesso!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe stato meglio continuare nella vecchia discussione...

Hai ragione, sarebbe stato meglio.

Ciao Riccardo, nella "vecchia discussione" ci sono le foto ;-)

Guardando bene le due valvole, quella di destra ha la sede leggermente più bassa, quindi credo che non tocchi, come dice 120BPM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...