picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 scusate ho comprato un 130 polini x il pk 50 ma questo pk ha il blocco del 125 con prigionieri lunghi.... l alesaggio è 57,5 ed è un 6 travasi ma il 130 puo' essere montato anke con prigionieri corti?? 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 No, ha bisogno per forza dei prigionieri lunghi! 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 ma all interno della scatola ci sono prigionieri corti...cmq con alesaggio 57,5 è un 130?? 0 Cita
PA0L0 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 Non so se il 130 in tuo possesso abbia i prigionieri corti (mi sembra strano...) di sicuro uno stesso cilindro si monta in uno solo dei 2 modi, perchè i prigionieri corti alla base presuppongono la filettatura dei fori sulla parte superiore del cilindro per il fissaggio della testa....in un 130 mi sembra strano ma non ne ho mai avuto uno in mano 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 se hai trovato due prigionieri corti sono quelli dello scarico ... 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 quel coglio** infatti mi ha venduto un 115 xk facendo il calcolo esce 115 cazz 0 Cita
PA0L0 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 scusa, ma la corsa del 125 non è maggiore di quella di un 50?!?!? il calcolo è esatto? 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 per calcolare la corsa devo calcolare i cm dalla parte piu' bassa del travaso fino in cima giusto?ma qua ho 2 travasi piu' "lunghi" da che travaso calcolo??? non so se riesco a spiegarmi 0 Cita
PA0L0 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 la corsa dipende dal manovellismo dell'albero motore il 50 ha corsa 43mm, la 125 primavera 51mm. Se il tuo blocco ha l'albero motore del pk125 hai i 130cc.... 0 Cita
nebo63 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 queste sono le foto dal catalogo Polini del gruppo termico per 125 primavera...confrontalo con quello che hai comprato... 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 Infatti! Il Polini 130cc e' 57mm di alesaggio e il 110 e' 57.5mm. Scoperto l'arcano, ti hanno dato un corsa corta. 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 e infatti non è cosi' il mio....si ma non è possibile...non ci posso credere... 0 Cita
PA0L0 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 dai...te lo dovrebbero cambiare senza problemi.....è ancora da montare...certo che anche questi qui dovrebbero sapere cosa vendono... 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 ma veramente......ma che bastardata.....e per fortuna che nebo63 se n è accorto....tidevo un fusto di birra 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 http://vespatouring.forumfree.net/?t=26807501 0 Cita
nebo63 Inviato Aprile 8, 2008 Inviato Aprile 8, 2008 ...e per fortuna che nebo63 se n è accorto....ti devo un fusto di birra va bene anche un succo d'ananas... 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 9, 2008 Autore Inviato Aprile 9, 2008 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... 0 Cita
zucchi13 Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 prova a mettere qualche rondella in più... in modo che sia la rondella a finire la corsa... non so se mi sono spiegato... 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo. 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Inviato Aprile 10, 2008 ok sta sera controllero' e grazie del consiglio zucchi13 0 Cita
zucchi13 Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo. potrebbe essere ma è difficile. che io sappia non ho mai sentito di questi casi. comunque non è un problema grave, se è spanato, basta rifilettarlo... 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati. Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo. Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare. 0 Cita
zucchi13 Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati.Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo. Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare. infati nemmeno io ho sentito entrambi, perchè è un problema che non si verifica quasi mai. ovvio, sempre meglio controllare... c'è sempre una prima volta... 0 Cita
picciet3 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Inviato Aprile 10, 2008 infatti controllero' piu' che bene =) 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.