fabietto78 Inviato Gennaio 17, 2016 Inviato Gennaio 17, 2016 Secondo voi qual'è meglio per la frizione di una small? Q8 o HI-TECH OIL entrambi minerali il Q8 API TC;JASO FB e l'altro API TC+ che no sò cosa vogliano dire ma penso che indicano le specifice SAE 30 Grazie:mah: 0 Cita
Vespino86 Inviato Gennaio 17, 2016 Inviato Gennaio 17, 2016 quelli sono olii per miscela, non vanno bene per il cambio per il cambio devi usare un Sae30 minerale o un 80w90 per trasmissioni meccaniche 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 17, 2016 Inviato Gennaio 17, 2016 Esatto! Non usare olio per miscela. Di oli adatti ce ne sono tanti. Potrei consigliarti questi tre: http://www.ebay.it/itm/1lt-OLIO-LUBRIFICANTE-INGRANAGGI-MOTORE-CASTROL-MTX-10W-40-PER-MOTO-2T-E-4T-/141409112416?&_trksid=p2056016.m2516.l5255 http://www.ebay.it/itm/GEAR-BOX-10W40-LUBRIFICANTE-BARDAHL-PER-TRASMISSIONI-/231301920614?&_trksid=p2056016.m2516.l5255 http://www.ebay.it/itm/KR-MOTUL-Transoil-10W-40-Technosynthese-1Ltr-Getriebeol-Ol-gearbox-oil-1l-/161053493640?hash=item257f894988:g:7pEAAOSwpDdVZu-5 oppure questo specifico per la vespa: http://www.ebay.it/itm/1136-OLIO-CAMBIO-SIP-FORMULA-SAE-30-DA-250-ml-VESPA-50-125-160-180-200-/171942540729?hash=item280892f5b9:m:myPdz1ZrAPwcDI6Ba25Xc2A 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 17, 2016 Inviato Gennaio 17, 2016 quelli sono olii per miscela, non vanno bene per il cambio per il cambio devi usare un Sae30 minerale o un 80w90 per trasmissioni meccaniche Quoto per il SAE 30 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
steste89 Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 sempre e solo SAE30 lo trovi nei brico al reparto giardinaggio è della castrol 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 L'olio motore per ingranaggi e frizioni ce ne sono specifici di varie marche (Castrol Bardahl, Motul, Elf, ecc.) con viscosità 10/30 o 10/40. Vanno tutti benissimo. Assolutamente da non usare invece l'olio per miscela. 0 Cita
steste89 Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 Il 10/40 se non erro è sintetico, nella vespa ci va un minerale Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 Quelli citati sono tutti semi-sintetici. Non vi è alcuna controindicazione che io sappia ad usare semi-sintetici o sintetici, sempre specifici per ingranaggi, sulla vespa (ma se qualcuno è in grado di smentirmi con cognizione di causa, è ben accetto). Del resto i più moderni oli esistenti oggi per ingranaggi hanno quasi tutti almeno una parte sintetica. Io credo che negli anni '80 l'olio consigliato per le Vespa fosse minerale perché a quei tempio erano più diffusi dei sintetici. 0 Cita
steste89 Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 I classici problemi di slittamento frizioni al 90% vengono riscontrati perché si usa olio sintetito e non minerale Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 Ok. Accetto le tue considerazioni. 0 Cita
fabietto78 Inviato Gennaio 21, 2016 Autore Inviato Gennaio 21, 2016 Ok. Accetto le tue considerazioni. Sono andato da Leroy e niente non lo avevano allora l'ho ordinato da sip http://www.sip-scootershop.com/it/products/olio+cambio+sip+formula+sae+30+_14050000 Oggi è arrivato, sabato lo provo 0 Cita
joedreed Inviato Gennaio 21, 2016 Inviato Gennaio 21, 2016 ok fabio, poi prendi 80w90 e vai sul sicuro per le small. 0 Cita
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