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Ciao a tutti stasera la vespa mi ha lasciato a piedi ( per la quinta volta) a 5 km da casa.

Mentre percorrevo tranquillo il tratto di strada ha cominciato a fare il tipico rumore di quando bisogna mettere la riserva e così ho fatto,10 metri e si è spenta, aspetto 5 minuti tra varie spedivellate e riparto 100 metri e si ferma un altra volta, controllo benzina,la candela che sembrava poco bagnata quindi un pò magra ma dato che era buio non ho potuto vedere più di tanto. Aspetto altri 20 minuti nel quale cerco di farla ripartire anche a spinta.

Parte 150 metri morta un'altra volta,metto la folle e va su di giri cosí la spengo e rassengnandomi spingo fino a casa...non so cosa sia successo

Cosa può essere secondo voi ?

Inviato

Comincia col dare una pulita a tutto il carburatore, e al foro del tappo serbatoio. Prima di pulire il carburatore prova ad usare la vespa senza tappo e vedi se passa.

Controlla anche che la benzina scenda bene e con una buona portata

Inviato

Controllato tutto e per ora sembra andare ma con meno brio ho notato che rimane accelerata in folle anche regolando la vite del minimo. Può essere stata una scaldata ?

 

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Inviato

il sintomo fa pensare ad una aspirazione di aria da qualche parte. controlla che sia serrato il carburatore, la testa e il collettore di scarico.

Se tutto è a posto potrebbe essere il paraolio lato volano.

Inviato

Controllato tutto e apparentemente é tutto apposto l'unica cosa e che rimane una piccola quantità di miscela sul fondo al di sotto del carburatore.

Quindi posso scartare l idea della scaldata?

 

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Inviato
Scusa la mia ignoranza quali sono i paraolio del banco?

 

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Sono quelli vicino ai cuscinetti dell'albero motore. Uno dietro al volano, l'altro lato frizione.

Inviato

Controllato tutto abbiamo smontato la testa e rimesso tutto apposto solo che la pedivella é durissima e non va giú e la ruota in marcias striscia e non si muove. Non so cosa sia successo

 

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Inviato

Se questi sono gli ultimi sintomi direi che hai grippato: Avrà ceduto una fascia e poi l'altra. Spero di sbagliarmi.

 

Controllato tutto abbiamo smontato la testa e rimesso tutto apposto solo che la pedivella é durissima e non va giú e la ruota in marcias striscia e non si muove. Non so cosa sia successo

 

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Controllato tutto abbiamo smontato la testa e rimesso tutto apposto solo che la pedivella é durissima e non va giú e la ruota in marcias striscia e non si muove. Non so cosa sia successo

 

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metti in folle, togli la candela e prova a far girare il volano con le mani...

Inviato

Io avevo i tuoi sintomi che descrivevi all'inizio. Effettivamente dopo aver verificato le cose piu' semplici individuammo la causa nella compromessa tenuta del paraolio lato frizione, che dopo il primo spegnimento "anomalo" fu prontamente sostituito eliminando i problemi. Nel tuo caso però mi pare di capire che qualche danno è già avvenuto se ti rimane bloccato il pistone..... l'unica è smontare il gruppo termico e verificare....

  • 3 months later...

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