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Inviato

Salve ragazzi ho iniziato a riassemblare il mio px dopo anni di inattività. Sono partito ovviamente con l'impianto elettrico e dopo averlo collegato nella zona batteria, mi sono posto la domanda se il passaggio dei fili ( come in foto) è corretto. Faccio questa domanda perchè alcuni mi sembrano corti e altri lunghi. Inoltre dove devo fissare il porta fusibile? Buona serata a tutti

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Inviato

La centralina... Quella grigia è posta fuori dalľ allogiamento, se guardi a sinistra ci sono due buchi che corrispondono esattamente, se non ricordo male ad un bullone devi collegare anche la massa...

Inviato

il regolatore di tensione l'ho avvitato regolarmente nei due fori filettati e come hai gia detto tu, su una delle due viti c'è anche la massa.

Inviato

Allora devi collegare anche il fusibile... Si vede che ricordavo male, ma a me sembra che nella mia il regolatore sia all'esterno, ma se i due fori sono lì....

Inviato

il regolatore è nella giusta posizione, il portafusibile sta a sinistra del regolatore, ma esternamente, di lato al profilo su cui si monta il portabatteria

 

N.

  • 3 weeks later...
Inviato

Salve ragazzi. Al lato del porta batteria ho trovato tre fori e ho montato il portafusibile lì. Ora si presenta il prossimo "problema". Ho il seguente pezzo (che non so come si chiama) che dovrei collegarlo all'impianto elettrico. Ho letto l'impianto disponibile qui su VR, ma non ho capito molto. Sareste disposti ad aiutarmi? Grazie mille

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Inviato

ricordate che se si chiede un aiuto, aiutiamo gli altri a farci capire. non è immediato focalizzare ne l'oggetto, ne il contesto!!

 

Ad ogni modo, così a prima vista direi che è il relè antiripetitivo del motorino di avviamento. va montato vicino al canotto di sterzo, dietro il clacson e sotto la morsettiera cavi.

 

N.

Inviato

perdonami, ma non capisco cosa vuoi dire.

 

Per il relè della foto, credo sia già montato nella giusta posizione. Il mio problema è collegarlo con l'impianto elettrico

 

ricordate che se si chiede un aiuto, aiutiamo gli altri a farci capire. non è immediato focalizzare ne l'oggetto, ne il contesto!!

 

Ad ogni modo, così a prima vista direi che è il relè antiripetitivo del motorino di avviamento. va montato vicino al canotto di sterzo, dietro il clacson e sotto la morsettiera cavi.

 

N.

Inviato

voglio dire che dalla foto, non solo non capisco se, come e dove lo hai montato, tanto meno che erano staccati i cavi.

comunquedovrai collegare il grigio e la massa, che serviranno per eccitare il relè e chiudere l'interruttore, mentre il rosa ed il bianco-rosso dovrai attaccarli "ai capi dell'interruttore" non ricordo se esternamente ci sono dei riferimenti per i collegamenti, altrimenti ti aiuti con un tester. i due capi che hanno continuità identificano la bobina, e per esclusione gli altri sono dell'interruttore.

 

N.

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