lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Inviato Giugno 30, 2015 Ciaona tutti!! Apro questo topic per un problema... Ho praticamente finito di restaurare la mia piccolina.. Sabato ho provato a metterla in moto per fare un giretto...ma ecco il problema.. La vespa non sale di giri.. Nel senso.. Se provo in folle sembra che manchi ma sale... Invece se provo in prima fa una fatica immensa.. In seconda neanche a parlarne..!!ho montato su un gt. Polini 50... Carburatore 16/10 getto max 55 quello del minimo originale.. Padellino sito nuovo... Vite della carburazione a un giro e mezzo... Cosa posso guardare?mi serve un aiuto!! 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 Le puntine sono regolate bene? Si le ho regolate a 0.40... La polini da 17 gradi di anticipo...e quello dovrei ricontrollarlo...meglio 19 come dovrebbe essere in origine? 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 30, 2015 Inviato Giugno 30, 2015 Vabbè tra 17 e 19 non è che cambi poi tanto.. Ma quando acceleri tartaglia o proprio sembra lenta a salire e basta? 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 Lenta a salire quasi devi spingerla per farla partire..... E non riesco a regolare il minimo...non gira rotondo..o si spegne oppure un po alto.. 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 fa sentire un pò .... Non posso...sono via per lavoro e torno il venerdi... Per farla partire avevo messo su una candela ngk b7hs... Adesso visto che la polini consiglia champion L78C ho preso quella.. 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 30, 2015 Inviato Giugno 30, 2015 Non mi mandare a quel paese.. Il pistone è dal lato giusto? 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 Si.. non so se si vede la freccia... 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 30, 2015 Inviato Giugno 30, 2015 Dalla foto non si distingue bene ma mi pare di vedere la tacchetta dal lato aspirazione, nel caso il problema è quello altrimenti è veramente strano.. Sfiati dalla testata? Ma dovrebbe fare casino 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 Dalla foto non si distingue bene ma mi pare di vedere la tacchetta dal lato aspirazione, nel caso il problema è quello altrimenti è veramente strano.. Sfiati dalla testata? Ma dovrebbe fare casino Ho guardato io.. Riesco a zummare di piu..e dal lato giusto verso lo scarico.. 0 Cita
lucag63 Inviato Giugno 30, 2015 Autore Inviato Giugno 30, 2015 fa sentire un pò .... Mi sono ricordato di aver fatto un video quando ho finito di montarlo ed era sul cavalletto... Magari si https://vimeo.com/132231627capisce qualcosa.. Prova a sentirlo.. fa sentire un pò .... 0 Cita
lucag63 Inviato July 1, 2015 Autore Inviato July 1, 2015 fa sentire un pò .... Ciao sartana.. Scusa se ti disturbo.. Hai visto il video?si capisce qualcosa?grazie in anticipo. 0 Cita
sartana1969 Inviato July 1, 2015 Inviato July 1, 2015 Ciao sartana.. Scusa se ti disturbo.. Hai visto il video?si capisce qualcosa?grazie in anticipo. il video si vede il regime di giri del minimo è altissimo prende i giri di m.... inizia con chiudere un pò le punte e, poi, a regolare l'anticipo 0 Cita
lucag63 Inviato July 1, 2015 Autore Inviato July 1, 2015 il video si vede il regime di giri del minimo è altissimo prende i giri di m.... inizia con chiudere un pò le punte e, poi, a regolare l'anticipo Grazie sartana.. Sabato guarderò puntine e anticipo...anche perché avevo preso spunto per la regolazione dell'anticipo sul canale vespe e motori... Ma a ragionare se guardi il video.. Secondo me ha sbagliato qualcosa. Nel senso che le puntine sono chiuse fino a quando la cam raggiunge le puntine e se controlli con un tester avrai continuità fino a quando le puntine si aprono...giusto? Invece nel video la scatoletta che lui adopera fa il contrario...quindi i 19 oppure 17 gradi come dice polini li devo avere quando non ho più continuità e non viceversa... Puoi dirmi se ho ragione? 0 Cita
sartana1969 Inviato July 1, 2015 Inviato July 1, 2015 Grazie sartana.. Sabato guarderò puntine e anticipo...anche perché avevo preso spunto per la regolazione dell'anticipo sul canale vespe e motori... Ma a ragionare se guardi il video.. Secondo me ha sbagliato qualcosa. Nel senso che le puntine sono chiuse fino a quando la cam raggiunge le puntine e se controlli con un tester avrai continuità fino a quando le puntine si aprono...giusto? Invece nel video la scatoletta che lui adopera fa il contrario...quindi i 19 oppure 17 gradi come dice polini li devo avere quando non ho più continuità e non viceversa... Puoi dirmi se ho ragione? diciamo che la ragione la puoi avere ma non è importante... quello che da il valore al tuo anticipo è il cambio di stato del led (da acceso a spento o viceversa) quello è il momento in cui le puntine cambiano di stato (da chiuse ad aperte) e quello è il momento in cui il condensatore fa partire la scarica e c'è la scintilla. il 17 gradi (o i 19) li devi avere quanto il led....se sempre acceso si spengne OPPURE se sempre spento SI ACCENDE te leggi la bibbia di Vispicedda sull'anticipo http://et3.it/topic/9035-guida-come-regolare-l-anticipo/ 0 Cita
lucag63 Inviato July 1, 2015 Autore Inviato July 1, 2015 diciamo che la ragione la puoi avere ma non è importante...quello che da il valore al tuo anticipo è il cambio di stato del led (da acceso a spento o viceversa) quello è il momento in cui le puntine cambiano di stato (da chiuse ad aperte) e quello è il momento in cui il condensatore fa partire la scarica e c'è la scintilla. il 17 gradi (o i 19) li devi avere quanto il led....se sempre acceso si spengne OPPURE se sempre spento SI ACCENDE te leggi la bibbia di Vispicedda sull'anticipo http://et3.it/topic/9035-guida-come-regolare-l-anticipo/ Grazie sartana.. Stasera me lo leggo... Grazie ancora... Ho guardato il topic che mi Hai consigliato.. Molto chiaro...grazie ancora... Oggi mi sono preparato il disco graduato e una proluga filettata da 10 mm sabato spero di risolvere..grazie ancora!! 0 Cita
lucag63 Inviato July 2, 2015 Autore Inviato July 2, 2015 diciamo che la ragione la puoi avere ma non è importante...quello che da il valore al tuo anticipo è il cambio di stato del led (da acceso a spento o viceversa) quello è il momento in cui le puntine cambiano di stato (da chiuse ad aperte) e quello è il momento in cui il condensatore fa partire la scarica e c'è la scintilla. il 17 gradi (o i 19) li devi avere quanto il led....se sempre acceso si spengne OPPURE se sempre spento SI ACCENDE te leggi la bibbia di Vispicedda sull'anticipo http://et3.it/topic/9035-guida-come-regolare-l-anticipo/ Ciao sartana scusa se ti disturbo ancora lo so sono un rompi.....ma ho ancora un dubbio.. Nella topic che mi hai consigliato ad un certo punto quando collega il led ed è acceso e la tacca rossa e nera sono alineate dice di girare il volano fino a quando il led si spegne..ma il dubbio è..il volano lo giro in senso orario oppure antiorario???grazie in anticipo.. 0 Cita
Francescog Inviato July 2, 2015 Inviato July 2, 2015 Ciao dal PMS devi ruotare il volano in senso antiorario 0 Cita
lucag63 Inviato July 2, 2015 Autore Inviato July 2, 2015 Ciao dal PMS devi ruotare il volano in senso antiorario Ciao!! Quindi ricapitolando...allineo il volano al pms... Il led è acceso... Ruoto in senso antiorario ed Il led si deve spegnere quando arrivo ai gradi giusti.. Nel mio caso 17 giusto? 0 Cita
Francescog Inviato July 3, 2015 Inviato July 3, 2015 Al PMS se guardi nella feritoia del volano le puntine sono aperte quindi non dovrebbe esserci continuità. Ruotando il volano in senso antiorario arriverai ad un punto in cui le puntine si chiudono trovando così i gradi in cui le puntine iniziano ad aprirsi lasciando che la scarica elettrica arrivi all'elettrodo della candela. 0 Cita
lucag63 Inviato July 3, 2015 Autore Inviato July 3, 2015 Esatto:ok: Grazie francesco!! Domani mattina si prova!! 0 Cita
lucag63 Inviato July 4, 2015 Autore Inviato July 4, 2015 Non riesco a caricare il video..comunque...ho regolato l'anticipo con tanto di disco graduato e adesso va bene.. Sale di giri e facendo un giretto per provarla mi ha fatto pure la rampa del garage cosa che l'altra settimana era impensabile!!.. Migliorata sicuramente. Ma adesso non riesco a regolare il minimo nel senso che o e alto oppure scende lentamente fino poi a spegnersi..e fino ad 1/4 acceleratore sembra manchi poi sale bene.. Cosa può essere?grazie a tutti quelli che mi risponderanno! https://vimeo.com/132599724 Riuscito ..ecco il video! 0 Cita
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