Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...ho rifatto il motore della t5 ovviamente e non c'è ne è una che vada dritta...la testa che sfiatava l ho risolta...ora secondo voi perché seghetta in accelerazione?

Lo statore l ho ricablato del tutto..può essere il pick up?oppure altre idee?oramai sono aperto a tutto

Inviato

smonta e rimonta per bene con guarnizioni nuove tutto il carburo originale sostituisci anche quella sotto la scatola filtro che ricordiamo inoltre ha ben 6 gommini e devono esserci

se lo hai sostituisci il polverizzatore be4 con il be5, il puntale getto del max hai 110 o 114... ci vuole da 115.... la vite dietro da tutta chiusa tre giri (sei mezzi giri a svitare), gira il fiiltro in corrispondenza del getto max fai un foro da 4mm.... il filtro serve l'originale piaggio se commerciale è lui.... candela champion n2

Inviato

Allora vi aggiornò sul fatto oggi!..il seghettamento era la candela...rigettata???bho...ho aperto la vite dietro e adesso sonno a 2.5 giri ed effettivamente va meglio...anche se tende ad aver un vuoto quando accelero...scende abbastanza bene di giri fino al minimo e lo tiene abbastanza ma poi si imbroda un po...domani provo a aprire ancora e regolare bene il minimo ...

Comunque cambiando candela i sintomi da seghettamento sembrano spariti

Inviato

non è la candela le tue sono suggestioni.... monta quel polverizzatore da BE5 e il getto da 115 e vedi che scopri di avere un'altra vespa!!! La marma l'hai disostruita immagino tagliandola e levando lana e mitraglia nevvero???? O per PULITA l'hai solo cotta e verniciata???

tagliare fondello e levare quella immondizia nella camera di silenziamento....

BE5 e 115, dietro fai 4 giri e vedrai cosa significa averci la T5.

Inviato

Ci aggiorno perche ho trovato il problema che affliggeva la T5...la bobina AT dava problemi

A freddo ho notato che andava benone...poi iniziava sempre sui 5000 giri a borbottare come se mancasse corrente... Mi sono fermato(dopo essermi fatto tutta la salita dei colli senza coppia praticamente) e ho cambiato candela...dopo 2 km il problema persisteva... Oggi ho cambiato bobina AT è ho finalmente la vespa che va bene...

Ho inoltre seguito in consiglio datomi ed ho ingrassato di 2punti il getto massimo...con questi calori non si sa mai...la marmitta è vuota credo perché vedo delle saldature perimetrali

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk