Vai al contenuto


Viaggiare in 125 su autostrade estere


carloalberto85
 Share

Recommended Posts

Ciao,

qui in germania si puo' entrare in autostrada anche con un 125cc quindi in teoria dato che ho preso da poco la patente A, potrei usare la mia ET3 anche su tratti autostradali.

 

La mia domanda e':

 

"Quanto e' rischioso girare in autostrada agli 80-85Km/h con una smallframe?"

 

So che le statali sono meglio perche' ci sono tornanti, paesaggi etc etc ma in autostrada faccio prima e ogni tanto non mi dispiacerebbe prenderla...sol che non vorrei rischiare troppo.

In teoria stando sulla corsia di destra non dovrei correre rischi ma voi avete mai provato durante i vostri viaggi all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qui in germania si puo' entrare in autostrada anche con un 125cc quindi in teoria dato che ho preso da poco la patente A, potrei usare la mia ET3 anche su tratti autostradali.

 

La mia domanda e':

 

"Quanto e' rischioso girare in autostrada agli 80-85Km/h con una smallframe?"

 

So che le statali sono meglio perche' ci sono tornanti, paesaggi etc etc ma in autostrada faccio prima e ogni tanto non mi dispiacerebbe prenderla...sol che non vorrei rischiare troppo.

In teoria stando sulla corsia di destra non dovrei correre rischi ma voi avete mai provato durante i vostri viaggi all'estero?

 

parecchio se consideri anche che in germania non c'è il limite di velocità :mrgreen:

 

scherzi a parte, secondo me, se è un tratto comunque non lunghissimo non rischi nulla... cerca però di variare sempre l'andatura... con le vespe non si va mai sempre alla stessa velocità per lunghi tratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto parecchie volte senza problemi.

ricorda che in Germani le stazioni di servizio sono più distanti che da noi quindi piccola scorta di benza se prevedi un lungo itinerario.

il limite di velocità esiste anche da loro e lo rispettano, solo in alcuni tratti la velocità è libera sulle vecchie autobahn ma basta stare a dx.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...