Vai al contenuto


Alle volte capita!


ingappos
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, volevo condividere questa mia esperienza.

Da un pò di tempo avevo adocchiato una bici a bacchetta dal mio vicino, buttata lì, all'acqua e all'intemperie....

Un giorno vado da lui per prendere dell'attrezzzatura e tra una cosa e l'altra butto lì la discussione, gli dico che bella bici sia e che se avesse intenzione di disfarsene di non darla al ferro vecchio(si qui passano ancora gli "stracciaroli") e che io sarei stato interessato.... lui mi risponde: " non c'è problema."

Torno a casa a fare dei lavoretti nel giardino. Dopo un paio di ore sento chiamarmi, era il mio vicino e indovinate..... aveva la bici con sè e mi dice: " a me è solo d'impiccio! Prendila", non potete capire quanto sia stato contento, non pensavo proprio che addirittura la potesse regalare!

Condivido con Voi alcune foto:IMG_20141220_175753.jpg

IMG_20141220_175725.jpg

IMG_20141220_175745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella :ok:

Anche io ho avuto il piacere di salvarne una dal ferrovecchio

Ho chiesto al padrone che è anche un amico e me l' ha regalata. La bici è una bianchi d' epoca non a bacchetta

Un mio amico ne ha una a bacchetta con i manici del manubrio in osso:)

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente cercherò di riportarla come era, farò del mio meglio, ho cominciato a togliere il velo di ruggine sul manubrio, metodo CIF, mi sembra funzioni.

Ho cercato di smontare la ruota posteriore, ma devo trovare il modo di togliere il carterino della catena... Per i cerchi cosa conviene fare, cercare di recuperarli anche se la ruggine è all'interno? Se si sapete come? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...