Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti

cpme da titolo vorrei migliorare il mio vespino per farlo arrivare a 70/75 km/h (dato che devo fare una strada in cui le suto vanno a 80/90 per andare a scuola) senza xò fare grandi elaborazioni.

mio padre nn vuole che faccia modifiche (ha paura perfino a farmi uscire di casa con la vespetta) xo vado TROPPO lento.

che mi consigliate che costi poco e posso montare da solo o in caso senza grande perdita si tempo dal meccanico?

Inviato

Buonasera :) io non sono per niente esperto..ti dò il mio parere ma aspetta chi se ne intende.. Comunque questa è la mia opinione:

- 75 polini (anche racing)

- carburatore shbc 19

- campana 18-67

- marmitta polini a banana o proma

- una molla rinforzata alla frizione

Inviato
Buonasera :) io non sono per niente esperto..ti dò il mio parere ma aspetta chi se ne intende.. Comunque questa è la mia opinione:

- 75 polini (anche racing)

- carburatore shbc 19

- campana 18-67

- marmitta polini a banana o proma

- una molla rinforzata alla frizione

Quoto folco vespa

Se poi non vuoi cambiare rapporti puoi lasciare i suoi originali volendo allungandoli col pignone drt

Inviato

Hai intenzione di aprire il motore?

Il gruppo termico viene sui 100 euro, proma sui 50 carburatore puoi usare il 16/10 il 16/10 lo puoi anche far rettificare a 16/16 o altrimenti il 19. Sia col 16/16 che col 19 devi comprare il collettore apposito

Inviato

Il 19 col 75 è perfetto pero col 16/10 spende di meno in quanto lo ha gia anche se in termini di prestazioni col 16/10 sei molto limitato

Bisogna vedere quale è il suo budget...

Inviato (modificato)

rifare tutto costa una TOMBOLA!!!

 

Cilindro 75 DR (ha i travasi identici a quelli del tuo carter)

 

carburo originale ma getto max da 52 a 56, 58 se monti pure l'air box della POLINI (prendi quello per il 24 PHBL che monta lo stesso sul 16-10 della PK ed ha più fori)

 

marmitta serpentone polini (mantiene la scorta)

 

pignone di allungo (originale 14) DRT da 15-16 denti (permette di allunagre il rapporto aprendo solo il carterino della frizione.)

 

frizione polini Evolution, ma con 5 dischi originali nuovi (puoi provarla anche con i suoi del kit ma se non funge devi montarci un set simil originale, il che conviene farlo subito), oppure molla nuova non troppo dura e dischi sughero nuovi (basteranno e risparmi ma la frizza polini è libidine)

 

 

Non sei a 75 Km/h ma quasi.... e spendi circa 1/3 e consumi meno.

Modificato da poeta
Inviato

Senno fai come mio cuggino..metti:

- 181 polini quadrupla aspirazzione

- due carburattori 32

- campna 45/76 falc

- filtro polline della maccchina

-marmitta mettici quella della suzuki 600 come mio cuggino

- albero origginale un po anticipato

- taglia un po il pistone ai lati

Cosi fai i 164 km/h effetttivi..e ci arrivvi in 2 sec. ( naturalmente è uno scherzo, non prendetela male hahah) :D

  • 3 weeks later...
Inviato

Ciao,se hai un minimo di pratica con la meccanica,buona dose di pazienza,attrezzi sufficienti fai la classica elaborazione con il 102

la si puo' considerare economica, molto efficiente e se viene fatto un buon lavoro dura in eterno!!!! Poi vedi tu

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...