Vespa175 Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Salve ragazzi che ne dite di questa valvola? a me sembra eccessivamente ,come dire, abbassata. Terrà? come potrei verificare? 0 Cita
Echospro Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Non è messa benissimo ma non mi sembra così distrutta da non funzionare. L'albero com'è messo? Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 L'albero l'ho comprato nuovo, Mazzucchelli anticipato, quindi non è un problema 0 Cita
Echospro Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Con l'albero nuovo .... io rischierei, non la vedo così mal messa. Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 In quanto tempo circa dovrebbe scendere l'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero? Così mi tolgo tutti i dubbi 0 Cita
Echospro Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 In quanto tempo circa dovrebbe scendere l'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero? Così mi tolgo tutti i dubbi 5/10 minuti ma più ci impiega meglio è. Senti altri pareri Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 Eh è quello il problema che se nessuno si fa avanti non posso sentire altri pareri .. Comunque grazie 0 Cita
Echospro Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Eh è quello il problema che se nessuno si fa avanti non posso sentire altri pareri .. Comunque grazie Dai tempo, è anche ora di pranzo. Vedrai che le risposte arrivano Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 I Carter non erano i miei perciò, Mi preoccupa perché credo sia stata diciamo consumata... 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 (modificato) Queste sono altre foto Modificato July 26, 2014 da Vespa175 0 Cita
peppins Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Un pò consumata lo è. Comunque come già detto con un albero nuovo non dovresti aver problemi. Fai la prova tenuta e poi valuta. Nel caso adotterai altre soluzioni. Facci sapere. 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 Dovrò montare il cuscinetto per fare la prova tenuta... Quali sarebbero le altre soluzioni? 0 Cita
vesparolo Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) e far ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. 0 Cita
Echospro Inviato July 26, 2014 Inviato July 26, 2014 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) efar ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. Soluzione n°4: lascia tutto com'è e rimonta il motore. Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 26, 2014 Autore Inviato July 26, 2014 Soluzione n°4: lascia tutto com'è e rimonta il motore. Gg Penso che adotterò questa soluzione... Ahahaha 0 Cita
Vespa175 Inviato July 27, 2014 Autore Inviato July 27, 2014 Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) efar ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare. Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...). Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML. Anche la Soluzione del lamellare lml mi sembra buona, in modo che possa lasciare il SI. Ma come si fa? Devo asportare completamente la valvola? E come? 0 Cita
peppins Inviato July 27, 2014 Inviato July 27, 2014 Se non erro, oltre ad asportare la valvola e fare tuttio il lavoro, dovresti prendere un albero motore a spalle piene, chiedo conferma. 0 Cita
peppins Inviato July 27, 2014 Inviato July 27, 2014 Se così fosse hai gia preso l'albero... Prendi innanzitutto la soluzione di Echospro e vai. Non fasciarti la testa prima di romperla. 0 Cita
Echospro Inviato July 27, 2014 Inviato July 27, 2014 Se così fosse hai gia preso l'albero...Prendi innanzitutto la soluzione di Echospro e vai. Non fasciarti la testa prima di romperla. Quoto Peppins, se hai già l'albero ti costa meno cambiare i carter che passare al lamellare. Se non ti fidi di quella valvola ti conviene cercare una coppia di carter per 125/150 che, al contrario di quelli della 200, ne trovi a iosa sul web ed a buon prezzo. Gg 0 Cita
Vespa175 Inviato July 27, 2014 Autore Inviato July 27, 2014 Monto il cuscinetto e vi faccio sapere in quanto tempo scende l'olio (miscela??) .. Grazie a tutti ragazzi 0 Cita
lucavi Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Soluzione n 5 un velo di bicomponente, puoi metterlo dandogli la forma direttamente con l'albero o meglio farlo poi ripassare di tornio o rettifica 0 Cita
lucavi Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;) 0 Cita
Echospro Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;) Ho visto riparare la sede d'appoggio della valvola col bicomponente e nemmeno io credevo all'affidabilità finchè non l'ho utilizzato per sistemare la travaseria dei miei carter. Beh, prezzo bicomponente a parte, sono prodotti davvero affidabili, a patto di saperli stendere e lavorare, altrimenti si fanno disastri. Gg 0 Cita
lucavi Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Solo per far 2 chiacchere, ai tempi in cui ho rifatto la valvola me la son tornita personalmente, ebbene il bicomponente una volta seccato era più duro dell'alluminio della base, cosa che a noi interessa poco dato che la valvola ha comunque gioco sull'albero. Certo bisogna attenersi scrupolosamente alle istruzioni e sgrassare più che bene prima di applicare il prodotto 0 Cita
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