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Inviato
In quanto tempo circa dovrebbe scendere l'olio con la valvola chiusa dalla spalla dell'albero? Così mi tolgo tutti i dubbi

 

5/10 minuti ma più ci impiega meglio è.

Senti altri pareri ;-)

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Eh è quello il problema che se nessuno si fa avanti non posso sentire altri pareri .. Comunque grazie

 

Dai tempo, è anche ora di pranzo. Vedrai che le risposte arrivano :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Un pò consumata lo è. Comunque come già detto con un albero nuovo non dovresti aver problemi.

Fai la prova tenuta e poi valuta. Nel caso adotterai altre soluzioni.

Facci sapere.

Inviato

Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) e

far ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare.

 

Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...).

 

Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML.

Inviato
Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) e

far ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare.

 

Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...).

 

Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML.

 

 

Soluzione n°4: lascia tutto com'è e rimonta il motore. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Soluzione n°1: far dare un riporto d'alluminio da un saldatore (meglio se è un argonista) e

far ribarenare la parte portandola a misura da un tornitore che sappia fare.

 

Soluzione n°2: comperare un paio di semicarter NUOVI (auguri...).

 

Soluzione n°3: eliminare la valvola e adattare la valvola lamellare tipo LML.

Anche la Soluzione del lamellare lml mi sembra buona, in modo che possa lasciare il SI. Ma come si fa? Devo asportare completamente la valvola? E come?

Inviato
Se così fosse hai gia preso l'albero...

Prendi innanzitutto la soluzione di Echospro e vai. Non fasciarti la testa prima di romperla.

 

Quoto Peppins, se hai già l'albero ti costa meno cambiare i carter che passare al lamellare.

 

Se non ti fidi di quella valvola ti conviene cercare una coppia di carter per 125/150 che, al contrario di quelli della 200, ne trovi a iosa sul web ed a buon prezzo.

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Soluzione n 5 un velo di bicomponente, puoi metterlo dandogli la forma direttamente con l'albero o meglio farlo poi ripassare di tornio o rettifica

Inviato

Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;)

Inviato
Neanche io mi fidavo ma visto che dopo 6 anni é ancora al suo posto mi sento di consigliarlo, poi ognuno é libero di fare come crede;)

 

Ho visto riparare la sede d'appoggio della valvola col bicomponente e nemmeno io credevo all'affidabilità finchè non l'ho utilizzato per sistemare la travaseria dei miei carter.

Beh, prezzo bicomponente a parte, sono prodotti davvero affidabili, a patto di saperli stendere e lavorare, altrimenti si fanno disastri.

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Solo per far 2 chiacchere, ai tempi in cui ho rifatto la valvola me la son tornita personalmente, ebbene il bicomponente una volta seccato era più duro dell'alluminio della base, cosa che a noi interessa poco dato che la valvola ha comunque gioco sull'albero.

Certo bisogna attenersi scrupolosamente alle istruzioni e sgrassare più che bene prima di applicare il prodotto

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