Vai al contenuto


Vespa 180 ss - Asse pedivella snervato/piegato


CRIzZz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Com'è possibile che l'asse della pedivella di accensione abbia girato su se stesso e sembri pure piegato?

Non riesco a capacitarmene... :orrore:

Vi allego due foto.

kick starter 1.jpg

kick starter 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si funziona perfettamente.

Me ne sono accorto per via della difficoltà in accensione visto che la leva rimane molto più bassa della pedana e non fa tutta la corsa.

Vado a controllare pensando non salisse completamente e trovo questa sorpresa... :(

Modificato da CRIzZz
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io per non rischiare sopratutto su un motore come quello (se si rompe qualcosa nel carter...vai a trovarne altri di 180ss:azz:) aprirei, lo sò è una rogna, ma fosse mia non ci penserei due volte!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il proprietario precedente aveva il motore bloccato e ci è saltato sopra di peso alla pedalina,o peggio gli si era rotta la molla e la pedalina ha puntato sull'asfalto,una torsione del genere potrebbe nascondere anche rottura la carter....ti auguto vivamente di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono proprietari precedenti, è sempre stata di mio padre.

Il motore l'ho rifatto completamente per rimetterla su strada e l'ho usata solamente io.

Ho fatto neppure 200 km e quindi pochissime accensioni.

Anche ipotizzando una accensione ogni km sono 200 accensioni e per eccesso 5 tentativi ad accensione, sono solamente 1000volte che la leva ha svolto la sua funzione. :(

Naturalmente il pezzo è originale, ma è diventato così durante il mio utilizzo e non ho mai avuto problemi di pedivella dura o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si è piegata lungo il proprio asse,

non disperare io ho sostituito

il mio ingranaggio, e credo che anche il tuo

vada tagliato come il mio.

Perchè così piegato non si sfila.

Credo che abbia preso una bella botta o una caduta.

messa in moto ss.jpg

Modificato da gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiati nel tempo due alberi. Il meccanico che l'ha in cura ora, mi ha suggerito di dare la forza sulla pedivella facendo attenzione di aver prima fatto superare al pistone il punto morto superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si proprio come detto sopra. Appena la pressione compressione cala. E di compressione quel motore ce n'ha tanta :-).

 

Quello che però non mi spiego è l'albero sottodimensionato o la scarsa qualità del materiale utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...