Zagor82 Inviato Maggio 23, 2014 Inviato Maggio 23, 2014 (modificato) Ragazzi ho scartabellato un sacco di discussioni e credo di essermi fatto un'idea della procedura della verniciatura, mi dite se è' giusta? -sabbiatura -raddrizzamento botte -lavaggio con antisiliconico -primer epossidico 2 mani - stuccatura -carteggiatura fine -primer bicomponente acrilico 2 mani -carteggiatura fine -pasta sigillante verniciabile nelle giunture interne -verniciatura Tutto giusto ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato Maggio 23, 2014 da Zagor82 0 Cita
gluglu Inviato Maggio 23, 2014 Inviato Maggio 23, 2014 Ragazzi ho scartabellato un sacco di discussioni e credo di essermi fatto un'idea della procedura della verniciatura, mi dite se è' giusta?-sabbiatura -raddrizzamento botte -lavaggio con antisiliconico -primer epossidico 2 mani - stuccatura -carteggiatura fine -primer bicomponente acrilico 2 mani -carteggiatura fine -pasta sigillante verniciabile nelle giunture interne -verniciatura Tutto giusto ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ti dico come precederei io: -raddrizzatura botte, il più accuratamente possibile, eseguire tutti i lavori di lattoneria necessari, -sabbiatura, -carteggiatura veloce leggera con scotch-brite rosso come finitura alla superfice sabbiata, -lavaggio con antisiliconico, asciugatura immediata con panno asciutto e pulito, -primer antiruggine ( io uso "epofan" della Lechler, si dà direttamente sulla lamiera nuda e fa da fondo antiruggine) 1 mano -velata leggera di nero spia e carteggiatura fine per controllo eventuale necessità di ulteriore raddrizzatura botte che dovessero evidenziarsi dopo la prima mano di primer, -stuccatura o raddrizzatura, secondo necessità, delle eventuali imperfezioni emerse dal controllo con il metodo della spia, -carteggiatura parti stuccate o raddrizzate, -seconda mano di fondo antiruggine, -velata leggera leggera di nero spia, -carteggiatura fine -pulizia con antisilicone e asciugatura immediata con panno asciutto e pulito, -verniciatura intervallando più mani leggere a distanza di una ventina di minuti una dall'altra, -se necessario, lasciare asciugare bene per un giorno prima dell'ultima mano, eseguire una carteggiatura finissima per eliminare eventuali imperfezioni, colature ecc.. , -pasta sigillante verniciabile nelle giunture interne, - lucidatura 0 Cita
lore904 Inviato Giugno 2, 2014 Inviato Giugno 2, 2014 -sabbiatura -lavaggio con antisiliconico -primer epossidico 1 mano , dopo massimo mezz'ora fondo 2k bagnato su bagnato 1mano -1 mano leggerissima di nero spia -raddrizzamento botte - stuccatura e spianatura -2 mani piene di fondo 2k -carteggiatura da 320 a 500 a scalare -pasta sigillante verniciabile nelle giunture interne -soffiatura, pulizia con antisiliconico, panno antipolvere -verniciatura 0 Cita
Recommended Posts