JDM89 Inviato Maggio 4, 2014 Inviato Maggio 4, 2014 Salve a tutti,finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito a terminare il motore della mia vespa...ma arrivato al montaggio finale mi son sorti dei dubbi, a quanti gradi di anticipo devo regolare l'accensione(parmakit new age)?...poi ho notato un'altro problema, il travaso di scarico resta di qualche millimetro chiuso come posso risolvere?GRAZIE MILLE 0 Cita
gian-GTR Inviato Maggio 6, 2014 Inviato Maggio 6, 2014 per l'accensione devi guardare sulle sue istruzioni sbaglio o é la variabile della parmakit? se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni. per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare. anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate.... ciao 0 Cita
pacio74 Inviato Maggio 6, 2014 Inviato Maggio 6, 2014 per l'accensione devi guardare sulle sue istruzionisbaglio o é la variabile della parmakit? se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni. per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare. anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate.... ciao quoto avrei paura anche io a far cosi al pistone, resta da vedere di quanto sei a dislivello, e soprattutto di quanto sei a dislivello rispetto ai travasi, devi scoprire totalmente anche i travasi per far bene, basta che spessori sotto per portare a filo tutto , ma devi controllare dove vai a cadere con fasi di travaso e di scarico, cambi il carattere del motore giocando con le fasi e in base alla configurazione che vuoi fare ti devi adeguare le fasi o in caso di rapporti lunghi rischi di non tirarli. se posti la configurazione del tuo motore e le fasi che hai cosi come sei adesso forse e piu facile aiutarti 0 Cita
JDM89 Inviato Maggio 6, 2014 Autore Inviato Maggio 6, 2014 Per le fasi del motore nn le ho ancora calcolate per il resto monta una 27/69 come primaria e una quarta corta,scarico thm sp09 e un 38 di carburatore 0 Cita
JDM89 Inviato Maggio 6, 2014 Autore Inviato Maggio 6, 2014 per l'accensione devi guardare sulle sue istruzionisbaglio o é la variabile della parmakit? se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni. per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare. anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate.... ciao Si è una parmakit variabile ma nn mi ricordo di aver visto nessuna fase, per quanto riguarda il pistone sarebbe troppo il punto da limare, dovrei oprate per un rialzo del cilindro... 0 Cita
pacio74 Inviato Maggio 6, 2014 Inviato Maggio 6, 2014 Per le fasi del motore nn le ho ancora calcolate per il resto monta una 27/69 come primaria e una quarta corta,scarico thm sp09 e un 38 di carburatore ci vai leggero insomma:ok: te la fa su misura la marma o e gia calcolata per xxx gradi? se sai a quanto lavora la marmitta , misura le fasi e regolati 0 Cita
JDM89 Inviato Maggio 6, 2014 Autore Inviato Maggio 6, 2014 per l'accensione devi guardare sulle sue istruzionisbaglio o é la variabile della parmakit? se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni. per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare. anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate.... ciao Si è una parmakit variabile ma nn mi ricordo di aver visto nessuna fase, per quanto riguarda il pistone sarebbe troppo il punto da limare, dovrei oprate per un rialzo del cilindro... 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 7, 2014 Inviato Maggio 7, 2014 Io direi di partire con l'anticipo classico parmakit/vespatronic di 24° - 25° gradi allineando il piattello come da istruzioni. Poi, lo regoli al meglio a seconda di come senti il motore. Spero che tu abbia adottato componenti all'altezza del cilindro. 0 Cita
JDM89 Inviato Maggio 7, 2014 Autore Inviato Maggio 7, 2014 Si certo frizione drt a 12 molle crocera drt rinforzata quarta corta primaria 27/69 0 Cita
Recommended Posts