MaxB Inviato Marzo 15, 2014 Autore Inviato Marzo 15, 2014 Caspita e pensare che volevo fare una cosa fatta bene e per quello avevo optato per il polini.. Aiuto..Ora mi sento demoralizzato... 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 16, 2014 Inviato Marzo 16, 2014 Senti evita di demoralizzarti che é meglio.... Poeta dice anche delle cose giuste, ma come da nik, le "condisce " un po troppo. Lasciamo la lirica e torniamo alla prosa.... Hai seguito i consigli sopra? Hai ritoccato tutti gli spigloli vivi su cui le fasce possono rovinarsi? I travasi immagino non siano raccordati, andrà sicuramente meno bene di quello che potrebbe e consumerà di piú, non per questo dovrà esplodere dopo 3000 km..... Certo, se potrai mettere un carburatore un pelino piú performante sarebbe meglio..... Un altro consiglio, prima di spendere soldi a comprar pezzi fai le domande di rito qui, come ti ha detto sartana, il tuo budget avresti potuto spenderlo per far andare meglio il tuo motore, anzi che comprare subito un nuovo gt..... Ciao 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 16, 2014 Autore Inviato Marzo 16, 2014 Ciao si ma come ho detto prima il pistone era completamente andato, il cilindro rigato... Non credo si potessero recuperare.. Visto che sartana mi aveva detto di cercare di migliorare i pezzi che avevo ho deciso di ricomprarli Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 16, 2014 Inviato Marzo 16, 2014 Facciamo cosi, fai il punto su tutto quello che hai e sui lavori che pensi di fare.... Del tipo sto motore lo vuoi aprire e raccordare? che cosa vorresti ottenere dalla tua vespa? Perché vorresti fare la revisione completa? Ciao 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 16, 2014 Autore Inviato Marzo 16, 2014 Allora,il motore è completamente aperto,vorrei revisionarlo per bene e completamente visto che non è mai stato fatto un intervento di questo tipo e la vespa non ha mai funzionato Gli interventi che ho intenzione di fare sono: -Cambio cuscinetti(già fatto mi manca quello lato frizione che devo comprare) -Cambio paraoli (già fatto) -Cambio pacco frizione (devo ancora farlo,il venditore mi ha dato la frizione sbagliata) -Cambio gruppo termico 75 (con annessi raccordi) -Regolazioni,quindi messa in fase,puntine,carburazione 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 17, 2014 Inviato Marzo 17, 2014 perfetto, quindi già cosi tutto quello che ti ha detto poeta sulla non durata del GT se non raccordi son fregnacce.... che ti demoralizzi a fare? che carburatore pensi di montare? ciao 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 17, 2014 Autore Inviato Marzo 17, 2014 Grazie Gian-GRT per il supporto.. Al momento ho un carburatore 16/10 dell'orto che era montato con questa configurazione ma volendo potrei anche cambiarlo se non adeguato al motore in oggetto.. 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 18, 2014 Autore Inviato Marzo 18, 2014 Eccomi di ritorno dalla mia "officina" ora vi posso dire con esattezza cosa montava la mia vespa: -campana 18/67 -carburatore dell'orto 16/10 con rispettivi getti getto minimo: 38 getto massimo: 56 starter: 50 -ovviamente il gt polini 75cc Non saprei dirvi se questa configurazione è ottimale,questa avevo in precedenza 0 Cita
poeta Inviato Marzo 18, 2014 Inviato Marzo 18, 2014 Il rapporto sicuro che hai contato bene i denti, se sì sei fortunato in quanto hai già un rapporto adeguato al 75cc... anzi perfetto! Ribatti i 4 ribattini sulla campana e verifica che le molle (se le ha ) del parastrappi siano sane (agitalo e senti se sferragliano se non le vedi ma si vedono) se non le vedi perché non ci sono meglio la campana priva di parastrappi sui 75cc è meglio... allora io procederei così.... a logica... raccorderei i travasi del cilindro ai carter alemno un pochino, come fare? poggiaci la guarnizione e disegnali con un pennarello, per scavarli minitrapano occhiali di protezione e qualche moletta (il minitrapano del briko sui 30 euro si trova), ATTENZIONE a mettere la guarnizione nel verso esatto, prima poggiala sul cilindro e poi infilala e non sbagli, sembra una sciokkezza, ma so di cosa parlo... i travasi nonserve che li scavi tanto, dagli solo la sgaoma di quelli sul cilindro evitando di andare troppo in profondità sul carter andranno bene ( se primi carter vai piano che bucare con il polini è facile, quindi dagli la sagoma senza andarci troppo pesante)... Albero per certo serve nuovo se rifai il motore, se hai quello a bronzina ha minimo 40 anni quindi valuta tu, nel caso fallo controllare ad una rettifica se proprio buono seguimi.... se albero Ok, mantienilo, forse hai anche uno anticipato visto che monti rapporto da 18/67, una foto non guasta, due le opzioni, se albero originale allunghi il foro della valvola poi ti diciamo come (in pratica con una lima quadrata la abbassi di 0,5mm che si può solo abbassare e di lato e sopra non la tocchi o fai danno), se albero anticipato la valvola rimane com'è. carburatore... il 16-10 andrebbe alesato a 16-16 come minimo sindacale e getto da 62-64, ma se troppo complicato compra il 19 shbc della primavera con filtro originale getto 80-84, oppure il 19 della Malossi ma sono soldi vedi tu.... evita la roba usata... marmitta il padellino se sei al risparmio ed in bolletta, in attesa di una bella proma o di una più garbata siluro della sito. frizione solo dischi nuovi, molla piaggio nuova ed olio SAE 30 reparto guiardinaggio al brico center quello per le motozappe, c'è scritto dietro SAE30. Leve e manopole della PX sulla tua V5A3T faranno la differenza nella guida. Con il DR ti evitavi i travasi sui carter che sono la parte rognosa....e mantenevi il 16-10 volendo, investivi quindi sulla marma....spendevi comunque meno,,,, però il POLINI và un'altra cosa e và detto.... hai il volano da 1,6 o da 1,8?? pesalo su di una bilancia. 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 18, 2014 Inviato Marzo 18, 2014 Mi ero perso la discussione. Sto giro quoto poeta ed é vero che raccordare i travasi é un po rognosetto, mané anche la parte divertente..... Vai al lavoro.... Ciao 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 19, 2014 Inviato Marzo 19, 2014 Eccomi di ritorno dalla mia "officina" ora vi posso dire con esattezza cosa montava la mia vespa:-campana 18/67 -carburatore dell'orto 16/10 con rispettivi getti getto minimo: 38 getto massimo: 56 starter: 50 -ovviamente il gt polini 75cc Non saprei dirvi se questa configurazione è ottimale,questa avevo in precedenza se avevi la marmitta orginale con il gomito del primavera (non strozzato - è un foro passante sempre dello stesso diametro) eri magro di carburazione con un 56 di getto massimo su un polini 6T 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 20, 2014 Autore Inviato Marzo 20, 2014 se avevi la marmitta orginale con il gomito del primavera (non strozzato - è un foro passante sempre dello stesso diametro) eri magro di carburazione con un 56 di getto massimo su un polini 6T eccoti alcune foto 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 20, 2014 Inviato Marzo 20, 2014 Max, sartana intendeva il collettore di scarico, quello tra marmitta e cilindro 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 22, 2014 Inviato Marzo 22, 2014 ecco, di carburazione eri magro, a meno che la tua padella fosse un tappo mostruoso... 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 22, 2014 Autore Inviato Marzo 22, 2014 Caspita,ecco perchè ogni 9 volte su 10 la vespa non andava come doveva.. I lavori proseguono e con grande sorpresa ho scoperto che i carter erano già raccordati..Secondo voi devo ancora lavorarli o posso lasciarli così? altra cosa stavo cambiando il cuscinetto lato volano,prima di montarlo ho voluto testare che tutto fosse ok ma ho qualche dubbio,ho paura che il cuscinetto nuovo abbia dei problemi Cliccate sul link,alzate il volume al massimo,secondo voi è buono?Il cuscinetto è nuovo https://www.dropbox.com/s/yoursxtc9k8j2wz/VID_20140322_123851.mp4 0 Cita
Vespino86 Inviato Marzo 22, 2014 Inviato Marzo 22, 2014 (modificato) Caspita,ecco perchè ogni 9 volte su 10 la vespa non andava come doveva.. I lavori proseguono e con grande sorpresa ho scoperto che i carter erano già raccordati..Secondo voi devo ancora lavorarli o posso lasciarli così? [ATTACH=CONFIG]140591[/ATTACH] altra cosa stavo cambiando il cuscinetto lato volano,prima di montarlo ho voluto testare che tutto fosse ok ma ho qualche dubbio,ho paura che il cuscinetto nuovo abbia dei problemi Cliccate sul link,alzate il volume al massimo,secondo voi è buono?Il cuscinetto è nuovo https://www.dropbox.com/s/yoursxtc9k8j2wz/VID_20140322_123851.mp4 quello nel video pare che sia il cuscinetto 16005 per la campana frizione...non quello lato volano....se la vista non mi tradisce ne sono abbastanza sicuro Modificato Marzo 22, 2014 da Vespino86 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 22, 2014 Autore Inviato Marzo 22, 2014 quello li nel video pare che sia il cuscinetto 16005 per la campana frizione...non quello lato volano....se la vista non mi tradisce ne sono abbastanza sicuro si scusa lato frizione volevo dire.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 22, 2014 Inviato Marzo 22, 2014 I carter li devi raccordare ai travasi del cilindro. non lasciare degli scalini negativi ma quello che stai facendo frullare è il cuscinetto della campana, mica del banco..... 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 22, 2014 Inviato Marzo 22, 2014 si scusa lato frizione volevo dire.. Non si sente una mazza nel video. tu soffia il cuscinetto con aria compressa, metti un cicco di olio e fallo girare. Se non spallina e la pista interna non gioca, monta sereno 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 22, 2014 Autore Inviato Marzo 22, 2014 I carter li devi raccordare ai travasi del cilindro.non lasciare degli scalini negativi ma quello che stai facendo frullare è il cuscinetto della campana, mica del banco..... Che cosa intendi per raccordare ai travasi del cilindro?Nel senso che devo inserire il cilindro e poi da li raccordare in modo da rendere il tutto omogeneo? Il metodo che io conosco è quello di inserire la guarnizione da lì poi smussare la parte in eccesso sui carter.. 0 Cita
MaxB Inviato Marzo 22, 2014 Autore Inviato Marzo 22, 2014 altre foto,ce ne sono tante https://www.dropbox.com/sh/6bn77pvgy54c3rw/AvZ2eNE0Bg Domanda il motul che ho usato va bene per bagnare i dischi della frizione? 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 22, 2014 Inviato Marzo 22, 2014 Che cosa intendi per raccordare ai travasi del cilindro?Nel senso che devo inserire il cilindro e poi da li raccordare in modo da rendere il tutto omogeneo? Il metodo che io conosco è quello di inserire la guarnizione da lì poi smussare la parte in eccesso sui carter.. ed è corretto, a patto che la guarnizione sia uguale ai tuoi travasi del cilindro 0 Cita
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