vespapisa Inviato Febbraio 26, 2014 Inviato Febbraio 26, 2014 Salve a tutti, sono riuscito a trovare una sella d'epoca per la mia primavera II serie, il telaio non ha i gommini all'altezza della posizione delle molle centrali e nemmeno sulla parte iniziale, sono presenti due fori sulla parte finale che dovrebbero permettere l'installazione di due gommini. A montaggio finito mi sono ritrovato ad avere la sella molto rialzata sulla parte del finale e con una chiusura non buona, potrebbe bastare la sostituzione del perno? Inoltre la non presenza dei gommini potrebbe danneggiare il telaio? Allego le foto a montaggio finito ,includo anche un perno di scorta che forse potrebbe risolvere il problema, attendo un vostro aiuto. Grazie. . 0 Cita
Vespino86 Inviato Febbraio 26, 2014 Inviato Febbraio 26, 2014 (modificato) ciao...il problema potrebbe essere nella cerniera anteriore della sella, che dopo un tot non ruota più e ti fa rimanere la sella alzata dietro....comunque potresti rimediare mettendo un pò di rondelle sotto il perno (non molte altrimenti il dado non lo avviti sotto) in modo tale da alzarlo e far si che acchiappi dentro il buco... è la prima cosa che mi è saltata alla mente Modificato Febbraio 26, 2014 da Vespino86 0 Cita
Afry19 Inviato Febbraio 26, 2014 Inviato Febbraio 26, 2014 ma mettere i gommini? non hai un altra sella che magari non usi (magari la repro) da cui prenderli? credo che eventualmente li vendano... 0 Cita
luciovr Inviato Febbraio 27, 2014 Inviato Febbraio 27, 2014 ono presenti due fori sulla parte finale che dovrebbero permettere l'installazione di due gommini.A montaggio finito mi sono ritrovato ad avere la sella molto rialzata sulla parte del finale e con una chiusura non buona, potrebbe bastare la sostituzione del perno? Inoltre la non presenza dei gommini potrebbe danneggiare il telaio? I gommini sono fondamentali: su di essi viene scaricato tutto il peso del tuo corpo. Il perno ha piu' una funzione di chiusura che di sostegno del peso. Andando senza gommini rischi che la struttura metallica della sella si deformi, o che il funghetto del perno rovini la lamiera per lo sforzo. 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 27, 2014 Inviato Febbraio 27, 2014 il perno che monti nella terza foto non mi sembra un perno per sella small,dovrebbe essere quello del px,devi montare e al limite spessorare con rondelle quello che hai in 4 fotografia,e procurarti i gommini altrimenti si graffia il serbatoio 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.