gpz600r Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 Prima di tutto, buon Natale a voi tutti! Poi ingrazio chiunque possa aiutarmi per il mio problema: la mia special 50 del 1980 ha sulle pedane i fori per le modanature non in alluminio ma il gomma mi dicono... allora vorrei sapere se qualcuno mi può dare conferma che esistono per la special e dove acquistarle. (un link magari) Non trovo nulla del genere in giro per quel modello, ma un restauratore di vespa mi ha detto che i listelli in alluminio che gli avevo dato non vanno bene perchè la mia monta quelle in gomma. Potete aiutarmi a dipanare il dilemma? :azz:Grazie. 0 Cita
fabietto78 Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 A me non risulta per la special, so che la 50 L montava entrambi le varianti la 50 R solo in gomma. 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 24, 2013 Autore Inviato Dicembre 24, 2013 (modificato) A me non risulta per la special, so che la 50 L montava entrambi le varianti la 50 R solo in gomma. Pure io pensavo così, ma i fori sulla pedana sono più grandi rispetto ai ribattini in alluminio, e il restauratore ha così sentenziato! tutto lo strano in questa vespa capita a me! Modificato Dicembre 24, 2013 da gpz600r 0 Cita
fabietto78 Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 Sicuro sia una special? riporta la sigla del telaio V5A2T? 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 24, 2013 Autore Inviato Dicembre 24, 2013 (modificato) sicuro sia una special? Riporta la sigla del telaio v5a2t? v5b3t... Controllo telaio database anno 1980, SI VEDE ANCHE DAL BLOCCASTERZO, è quello rotondo ultimo tipo. Modificato Dicembre 24, 2013 da gpz600r 0 Cita
fabietto78 Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 Allora vanno quelli in alluminio sicuro, se hai i fori grandi l'unica soluzione che ti conviene fare se è già verniciata mettere una rondella + piccola sotto pedana per ogni buco del listello per quelli fronte che si vedono ti consiglio di non tagliarli e schiacciarli cercando di dargli una piega. 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 24, 2013 Autore Inviato Dicembre 24, 2013 mmmmm... tutto a me capita! cmq grazie per le risposte, 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 25, 2013 Inviato Dicembre 25, 2013 li riconosci subito... i foio per i ribattini sono da Ø2,5-3 mm con passo di 10-15cm i fori per le striscie di gomma sono da Ø5 con passo regolare da 6-7cm 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 27, 2013 Autore Inviato Dicembre 27, 2013 i fori sono questi. troppo grandi per essere da 2,5-3 mm. Ma in un modello del 1980 vi sembra normale? Cmq è così, come faccio? In tutte le foto sui siti, i listelli hanno più attacchi rispetto ai fori della vespa, anche se nessuno li vende come ricambio della special. 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 i fori sono questi. troppo grandi per essere da 2,5-3 mm. Ma in un modello del 1980 vi sembra normale? Cmq è così, come faccio? In tutte le foto sui siti, i listelli hanno più attacchi rispetto ai fori della vespa, anche se nessuno li vende come ricambio della special. [ATTACH=CONFIG]136944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136945[/ATTACH] I fori che hai sono per listelli in alluminio + gomma (quelli dello special) il fatto di avere un Ømaggiore me lo spiego con la mano che li ha tolti - vedrai che ha forato con punta grande per togliere i ribattini questa che ti allego è una pedana con fori per listelli tutti in gomma 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 27, 2013 Autore Inviato Dicembre 27, 2013 (modificato) I fori che hai sono per listelli in alluminio + gomma (quelli dello special)il fatto di avere un Ømaggiore me lo spiego con la mano che li ha tolti - vedrai che ha forato con punta grande per togliere i ribattini questa che ti allego è una pedana con fori per listelli tutti in gomma Si in effetti la tua è una giusta risposta, mi aveva sfiorato anche a me visto lo stato in cui era in origine(fatta con i piedi) secondo la tua esperienza come risolvo con i vecchi ribattini? se usassi dei ribattini classici in alluminio di varie misure per accordarmi con i fori? (per capirci quelli che si spezzano in due parti) la testa piatta del ribattino d carrozziera mi pregiudica l'inserimento del listello in gomma?grazie della pazienza. Modificato Dicembre 27, 2013 da gpz600r 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Si in effetti la tua è una giusta risposta, mi aveva sfiorato anche a me visto lo stato in cui era in origine(fatta con i piedi) secondo la tua esperienza come risolvo con i vecchi ribattini? grazie della pazienza. gli devi fare più testa sotto, oppure metti una ranellina, come ti hanno gia detto, oppure dove monti i puntali, metti i ribattini dove nascondi sotto la gomma, metti i rivetti (come probabilmente era gia stato fatto dove hai i fori grandi 0 Cita
gpz600r Inviato Dicembre 27, 2013 Autore Inviato Dicembre 27, 2013 (modificato) Forse il vero problema potrà essere fissare i puntali visto il foro maggiore del ribattino in dotazione penso:cioe: per gli alti fori dovrò (credo) necessariamente usare classici ribattini con diametri diversi a seconda del foro che trovo! Mah! riusciranno i nostri eroi? Modificato Dicembre 27, 2013 da gpz600r 0 Cita
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