Luigi66 Inviato Dicembre 20, 2013 Autore Inviato Dicembre 20, 2013 rispondo a Mincio, la et3 non montava padellino ma siluro nera in più era 3 travasi per quanto riguarda quei pochi centimetri in meno di scudo non credo influivano sull' aerodinamicità del mezzo, tra l'altro siamo sotto i fatidici 100 orari, sono d'accordo, invece, sulla fasatura dell'albero a quanto pare diversa, per le due marmitte invece non ho mai letto una loro comparazione, ricordo che in quegli anni '70 vedevo alcune vespe con marmitta bianca di uguale foggia a quella della ss ed erano prodotte dalla pinasco, magari era quest'ultimo ad essere più aperto rispetto all'et3 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 23, 2013 Inviato Dicembre 23, 2013 Infatti si stava paragonando il motore 90ss con il primavera..e il primavera usciva con il padellino e non la siluro. Non è solo questione di quei 3 cm di riduzione scudo (che su un mezzo originale incidono ugualmente vista l'esigua potenza) ma anche di tutta l'impostazione di guida (la 90ss ha il manubrio più stretto che ti costringe a guidare più ranicchiato, quindi in modo più aereodinamico). 0 Cita
Luigi66 Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Inviato Dicembre 23, 2013 rimango sempre dubbioso, dal sito di vespeantiche leggo che le due vespe (90ss e 125ET3) avevano gli stessi 6cv., mi convinco sempre di più che la differenza stava nel diagramma di distribuz. e scarico abbinato alla famosa marmitta cromata che noi palermitani degli anni '70 chiamavamo "quella col cerchietto". Picciotti auguro a tutti Voi Buon Natale 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.