vice_pks_94 Inviato Novembre 30, 2013 Inviato Novembre 30, 2013 Ciao a tutti ieri ho aperto il motore della mia pk e trovandomi nelle mani il cilindro ho pensato di lavorarlo un po, ho gia lucidato a specchio pistone e testata, non ho la possibilità di fresare i travasi per variare la fasatura perche non ho un frresino da dentista ma solo un dremel, ho pensato di allargare lo scarico e magari allungarlo un po verso l alto e allargare un po i travasi alla base del cilindro.. che ne pensate? 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 30, 2013 Inviato Novembre 30, 2013 ...male non fa! Attenzione quando alzi la luce di scarico: mantieni la forma di quello che vai a modificare, per non rischiare di far impuntare le fasce 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Novembre 30, 2013 Autore Inviato Novembre 30, 2013 oggi ho allargato un pochino i travasi alla base del clindro allungando la zona dei secondari eliminando lo scalino può servire? cmq di quanto mi consigli di alzare e allargare lo scarico? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato Dicembre 3, 2013 Inviato Dicembre 3, 2013 Ciao , che rapporti monti ? Scarico ? 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 4, 2013 Autore Inviato Dicembre 4, 2013 Rapporti 24-7 DD e marmitta polini banana 0 Cita
anto95 Inviato Dicembre 14, 2013 Inviato Dicembre 14, 2013 pptresti postare la foto dei travasi di base? 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 16, 2013 Autore Inviato Dicembre 16, 2013 Ecco gli allegati delle foto dei travasi alla base del cilindro 0 Cita
anto95 Inviato Dicembre 17, 2013 Inviato Dicembre 17, 2013 credo che puoi scendere ai lati un pò anzichè tenere l'altezza del basamento,io ho fatto così 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 17, 2013 Autore Inviato Dicembre 17, 2013 dici di scendere nella parte dove ho fatto lo scivolo? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato Dicembre 17, 2013 Inviato Dicembre 17, 2013 Che fasatura hai di scarico e di travasi ? 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 non lo so di preciso ho le fasi originali del 115 polini ho alzato solo lo scarico di 1mm 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2013 Inviato Dicembre 18, 2013 Per ora fermati qui con il cilindro,non toccare altro. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 infatti è gia pronto aspetto solo la campana per chiudere il blocco, se casomai decidessi di rimettere la 22-63 DE è troppo lunga? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2013 Inviato Dicembre 18, 2013 Lascia i 24dd,se poi è corta prendi un pignone da 25.La 22de non si modifica e se è lunga...si riapre il motore.Raccorda bene tutti i travasi carter/cilindro e fai una fasatura generosa all'aspirazione,se non gli dai da bere cammina poco. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 ma ho già preso la 24 solo che ancora non arriva e ho premura di chiudere il motore che dici aspetto la 24? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 18, 2013 Inviato Dicembre 18, 2013 Solitamente fretta=minchiate,meglio aspettare. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 e si purtroppo.. cmq consigli di bilanciarla la campana anche se è nuova o lasciarla così com è? 0 Cita
anto95 Inviato Dicembre 18, 2013 Inviato Dicembre 18, 2013 va bilanciata anche sè nuova,basta una bilanciatura fai da te perchè non gira a velocità elevatissime 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Inviato Dicembre 18, 2013 sapete linkarmi una buona guida per bilanciarla? ho visto in giro qualche foto ma mi sembrano approssimative 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 18, 2013 Inviato Dicembre 18, 2013 (modificato) sapete linkarmi una buona guida per bilanciarla? ho visto in giro qualche foto ma mi sembrano approssimative cuscinetto vecchio montato nel carter (o montato in morsa come nella foto 3 del link in fondo) metti il carter diciamo "verticale" (il piano di accoppiamento con l'altro semicarter, secondo la normale rispetto al tuo pavimento) ci monti la campana e vedi dove si ferma bene: in basso è il punto più pesante sul quel punto fai un foro centrale da 10 nel portadischi e poi riprova ricadrà ancora lì fora i 2 lembi di lamiera vicini al primo che hai forato....... e così via ... fino a che la campana non si ferma sempre nello stesso punto non forare vicino ai lati dei lembi del potradischi altrimenti indebolisci troppo le batture dei dischi frizione foto di campane bilanciate le trovi qui (foto 4-5-7-8-11-15..) https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1760&bih=854&q=campana+vespa+bilanciata&oq=campana+vespa+bilanciata&gs_l=img.3...17576.26445.0.26597.44.25.9.10.2.0.232.2935.9j15j1.25.0....0...1ac.1.32.img..14.30.2090.KY6YL89z2dg Modificato Dicembre 18, 2013 da sartana1969 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Dicembre 19, 2013 Autore Inviato Dicembre 19, 2013 tempo fa avevo visto delle foto dove diceva i punti sui quali agire sono corrette? (foto in allegato) 0 Cita
gian-GTR Inviato Dicembre 20, 2013 Inviato Dicembre 20, 2013 grazie sartana. questa me la segno 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Inviato Gennaio 3, 2014 ragazzi finalmente ho chiuso il motore ed all inizio è acceso subito al 3° colpo ma ad un tratto si è spento e non si è voluto piu accendere.. ho controllato se arrivava la scintilla alla candela e non ne faceva piu! ora non capisco se è problema della centralina, dello statore, o del pickup.. come faccio a capirtlo? 0 Cita
gian-GTR Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 Non c'é molto da fare, vai per esclusione : Candela Centralina Ecc.... Ciao 0 Cita
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