vice_pks_94 Inviato Gennaio 7, 2014 Autore Inviato Gennaio 7, 2014 ho risolto il problema era un filo dietro lo statore che toccava nel piattello dello statore scaricando a massa 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 7, 2014 Inviato Gennaio 7, 2014 (modificato) Per avere un pelo più di coppia, lo scarico io lo allargherei al 60% dell'alesaggio per stare tranquillo, puoi fare anche il 70% oltre diventa un pò troppo. Modificato Gennaio 8, 2014 da Cougar34 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 ormai ho chiuso il motore alla prossima cmq finalmente ho rimesso il blocco sulla vespa, ma ho riscontrato dei problemi, il primo è che la frizione slitta cosa che prima di smontare il blocco non faceva (potrebbe essere causato dalla frizione troppo tirata?), il secondo è che le marce hanno difficoltà ad entrare e la folle spesso non entra, potrebbe essere l olio del cambio che ho usato? (10w40 sintetico) 0 Cita
Albyfenix Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 certamente devi mettere un sae30 o 80w90 MINERALE 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Assolutamente minerale i sintetici o i semi sintetici al 99% delle volte fa slittare la frizione 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 quindi basta spurgare l olio e rimettere il sae 30 o devo sostituire la frizione? 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Basta che lo scoli per bene e lo sostituisci 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 quindi è anche questo la causa dei cambi di marcia difficoltosi? 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Mmh per quello controllerei anche la tensione dei cavi del cambio 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Allora metti un olio minerale buono e vedrai che migliorerà la cosa. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 se non trovo il sae 30 che gradazione posso mettere? 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Anche un sae 40 basti che sia un olio minerale. Basta cge prendi l'olio per le trasmissioni. Anche un 80/90 anche se lo reputo troppo tosto. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 ok grazie dei consigli cmq oggi ho provato la vespa e ho visto che tirando per bene le marce (anche se la frizione slitta) ho visto che tira bene la quarta ma sembra che muri un pò raggiunge una velocità max di 90-92 km/h. Puo darsi che sia causato dal volano (1,8kg) troppo pesante? o dall anticipo sbagliato? o piu semplicemente dalla frizione che slitta? 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Il volano pesante aiuta nella velocità massima, 92km/h di gps? 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 no 92 di conta km anche se è accurato 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 (modificato) che configurazione hai? mi sembrano un pò pochini con una 24/72 dovresti stare sui 100 km/h a 8000giri Modificato Gennaio 8, 2014 da Cougar34 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 115 polini lavorato in zona travasi alla base, carter perfettamente raccordati al cilindro, albero motore con fasi 190-60, carburatore phbl 24 (getto max 90), marmitta polini a banana, valvola allungata e allargata, campana 24-72DD, volano 1,870kg, squish 1,6, non so di quanto è l anticipo ho lasciato l anticipo che aveva dato il vecchio proprietario. 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 ho allargato solo un po lo scarico 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Strano che giri così poco. Controlla bene la carburazione allora e soprattutto l'anticipo 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 di carburazione sembra troppo grassa sopratutto perche butta molto fumo dalla marmitta specialmente a freddo e ha difficoltà a salire di giri PS la vite miscela aria benzina l ho aperta di 2,5 - 3 giri per l anticipo mi servirebbe una pistola stroboscopica.. 0 Cita
Cougar34 Inviato Gennaio 8, 2014 Inviato Gennaio 8, 2014 Se vedi lo statore come è messo già da li si può capire un pò come è l'anticipo 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Gennaio 8, 2014 Autore Inviato Gennaio 8, 2014 si può anticipare senza pistola strobo? 0 Cita
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