vespa r102 Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 allora eccomi per il futuro in sostituzione al 130 polini rifasato ci sara un 130 dr tranquillo tranquillo col polini si si cammina ma stai sempre col pensiero dei fdo nei paesi e rumorosa ed allora appena "arriva al osso" il polini si metterà un bel dr avevo in mente 130 dr squish 1,5 1,6 ripulito dalle bave carburatore 19-19 albero fasato 120-50? che ne dite? ah cluster con quarta da 21 che gia possego abito in collina/montagna marmitta proma leovince o siluro? campana 27/69 volano da 1.6 o 2,2 kg? credo piu da 2.2 kg che ne pensate? vorrei tenere i carte originali la valvola non la tocca al 100% mentre per i travasi non so perdo molto se non li raccordo? ah il cilindro lo alzo un poco di fasi o lo lascio originale? grazie mille 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/61138-130dr-in-configurazione-turistica.html :mavieni::mavieni::mavieni: 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 18, 2013 Autore Inviato Novembre 18, 2013 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/61138-130dr-in-configurazione-turistica.html :mavieni::mavieni::mavieni: letto e riletto e da li ho preso qualche spunto e per questo vorrei sapere per arrivare ai 100 effettivi alzo con basetta la proma per tirare qualche giro in piu va bene o meglio la leovince un po piu chiusa la siluro la scarto perche e un tappo dopo i 6000 ps quanti giri puo fare un 130 dr 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 (modificato) Mahhhh ti diro Io ho messo la polini su una configurazione come quella che prevedi tu, quindi con il 19 Diciamo che ho perso parecchio sotto rispetto alla siluro, ma ho recuperato qualche giro. come velocità di punta non arrivo ancora ai 100 effettivi, anche se non posso veramente dirlo, visto che sono carburato magrissimo. Mi manca qualche getto e questa settimana metto su il 24 Una volta carburatore ti dirk come va. Ah il mio progetto per il futuro é di alzatolo di 1 mm e far diventare la testa ad incasso Ciao Modificato Novembre 18, 2013 da gian-GTR 0 Cita
primavera79 Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 Gian io ai 100 effettivi ci sono, non so vuoi che peso poco o cosa ma questa settimana basetto il mio polini ,basetta presa dal SARTA.. Vorrei rimanere sempre col 19 ..vediamo..marma pinasco blanc.. 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 19, 2013 Inviato Novembre 19, 2013 (modificato) Gian io ai 100 effettivi ci sono, non so vuoi che peso poco o cosa ma questa settimana basetto il mio polini ,basetta presa dal SARTA..Vorrei rimanere sempre col 19 ..vediamo..marma pinasco blanc.. si ma tu hai un bel polini io ho un DR, che coppia ne ha a iosa, ma allungo probabilmente un po meno. la polini intendevo la marmitta polini... comunque ho ancora parecchio da lavorare sul mio DR... credo, se non ricordo male, di avere 2.3mm di squish ciao Modificato Novembre 19, 2013 da gian-GTR 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 23, 2013 Autore Inviato Novembre 23, 2013 allora avrei deciso per 130 dr squish 1,5 circa travasi raccordati albero 120/50-55 rapporti 27/69 carburatore 19.19 ecco il piccolo dilemma visto che abito in zona montuosa collinare ed il 90% della strada e in salita meglio mettere la proma o la leovince che dovrebbe aver un po piu bassi? la quarta da 21 non e necessaria vero?( gia la possego se servisse) 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 23, 2013 Inviato Novembre 23, 2013 Io ho messo su una polini e devo dire che in basso rispetto alla siluro ho perso parecchio. Devo dire che prima la vespa la sentivo "corta " era quasi troppa la coppia in basso.... Non voglio certo dire che si alzasse di motore, ma sentivo che un rapporto piú lungo le avrebbe fatto bene. Ora con la polini (che dovrebbe essere identica alla leovince, o quasi) ho perso un po di quello spunto, recuperando qualche giro. nei prossimi giorni metto il carburatore da 24 e vi dico come va. Ciao 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 26, 2013 Autore Inviato Novembre 26, 2013 la configurazione sara quanto scritto sopra ma sono indeciso sulla marmitta dite che con la proma tirerà la 4a o meglio mettere una leovince o meglio ancora una siluro,pero credo che la siluro tappi e sia meglio una banana che ne dite 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 la configurazione sara quanto scritto soprama sono indeciso sulla marmitta dite che con la proma tirerà la 4a o meglio mettere una leovince o meglio ancora una siluro,pero credo che la siluro tappi e sia meglio una banana che ne dite secondo me, se devi ancora fare il motore, allunga i rapporti come ha fatto mincio e tieni la siluro. se come me lasci i rapporti originali della primavera, allora non ci sono i pignoni per allungare e tanto vale passare a marmitte casinare. ciao 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 26, 2013 Autore Inviato Novembre 26, 2013 il motore ancora lo devo chiudere metterò i 27/69 non piu lunghi perche comunque abito in montagna collina 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 il motore ancora lo devo chiuderemetterò i 27/69 non piu lunghi perche comunque abito in montagna collina si ma poi potrai eventualmente cambiare il pignone senza riaprire? perché da quello che so io, avendo tenuto i denti ellicoidali della primavera (quanti denti???? ) poi non si trovano i pignoncini, mentre sui DD polini puoi ulteriormente allungare. se cosi fosse, metti la siluro ed alla peggio allunghi i rapporti ciao 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 26, 2013 Autore Inviato Novembre 26, 2013 i 27/69 sono dd e si possono cambiare i pignoni senza aprire mi pare che esistano da 25 26 28 e non sono sicuro del 24 sei piu soddisfatto della siluro o della polini tu ha perso molto sotto? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 sei piu soddisfatto della siluro o della polini tu ha perso molto sotto? ho perso abbastanza sotto, ma alla fine, visto che di coppia ne avevo da vendere, non mi disturba... il motore con la siluro era divertente, ma stancante in città... troppo nervoso... in compenso come rumore per i miei gusti ne fa troppo. ora provo a montare il 24, poi decido se tenere la polini o tornare alla siluro, solamente a causa del rumore! (penso comunque di restare polinizzato ) se avessi potuto scegliere avrei cambiato pignone! ciao 0 Cita
vespa r102 Inviato Novembre 26, 2013 Autore Inviato Novembre 26, 2013 opto per la leovince grazie @gian-GTR appena mi arrivano i pezzi metterò qualche foto e anche delle lavorazioni 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 ho appena riletto quello che ho scritto ed è scritto da cani giusto volevo dire che con il pignone lungo avrei tenuto la siluro, ma cosi come sono è più divertente la polini ciao PS alla fine prova e poi vedi come ti trovi, tanto sti pignoni costano quanto una marmitta 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Come configurazione va bene, la proma permette di allungare e la 27/69 è sicuramente la scelta più azzeccata. Gli darei giusto un po più di ritardo nella fasatura di aspirazione..120/60 0 Cita
vespa r102 Inviato Dicembre 4, 2013 Autore Inviato Dicembre 4, 2013 ecco arrivati i pezzo freschi freschi 0 Cita
vespa r102 Inviato Dicembre 5, 2013 Autore Inviato Dicembre 5, 2013 aggiornamento albero originale di scatola fasato 120/55 lo lascio cosi lo lucido solo un po e troppo grezzo cilindro fasi: scarico 165/166 travasi 122 circa squish 3.65 (senza guarnizione sotto) da portare a 1,4 1,5 abbassando il cilindro fin dove vi siete spinto col dr come squish? raccorderò i travasi dei carter al cilindro il volano da 2,2 kg ce lo vedete bene? grazie:mrgreen: 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 5, 2013 Inviato Dicembre 5, 2013 (modificato) Ciao, come fai a dire che sei a 3,65 di squisc ? Come lo controlli... Modificato Dicembre 5, 2013 da primavera79 0 Cita
vespa r102 Inviato Dicembre 5, 2013 Autore Inviato Dicembre 5, 2013 Ciao, come fai a dire che sei a 3,65 di squisc ? Come lo controlli... monto cilindro testa e pistone metto lo stagno dal foro della candela lo faccio schiacciare e misuro 0 Cita
vespa r102 Inviato Dicembre 10, 2013 Autore Inviato Dicembre 10, 2013 cilindro spianato per ridurre lo squish:mrgreen: travasi dei carter raccordati (foto per ora non disponibili) e credo che allargherò di 1mm per lato lo scarico seguendo la forma originale che ne dite? ciao 0 Cita
vespa r102 Inviato Dicembre 10, 2013 Autore Inviato Dicembre 10, 2013 aggiornamente travasi dei carter raccordati scarico allargato di 1mm per lato e delle limette molto utili che ne dite per ora? opinioni pensieri critiche ? 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 10, 2013 Inviato Dicembre 10, 2013 monto cilindro testa e pistone metto lo stagno dal foro della candela lo faccio schiacciare e misuro Quindi hai uno stagno da 4 mm.. 0 Cita
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