Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

buonasera ragazzi

 

ho chiuso i carter, montato la frizione, il gruppo termico e revisionato il carburatore...tutto è andato per il verso giusto...a parte l'albero motore che nella giunzione dei carter, a 1mm distanti tra loro, si era un pò impuntato ma è bastato serrare i prigionieri in zona statore e tutto si è messo a posto :mrgreen:

ho testato anche la tenuta della valvola di aspirazione riempiendola di olio....esito positivo ;-)

 

ora resta solo lo statore e il volano e dopodichè non vedo l'ora di schiacciare quella pedivella :banana:

 

peccato che ancora non mi fa allegare foto :cry::boh:

Inviato

Ciao ragazzi

ho ultimato il mio lavoro...non immaginate che soddisfazione :risata1:

ho appena concluso e già mi è venuta voglia di revisionare un'altra vespa...ormai mi sono "ammalato" anche io :mrgreen:

 

Un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi hanno seguito e consigliato durante tutto l'iter :ok:

siete stati fantastici!!

 

Viva la vespa!!

 

:vespone:

Inviato

malattia... vespa nel DNA!!! Complimenti bravo bravissimo!

Cmq sbavo nel vedere le tue immagini di un carter classe 64 smontati! Quante piccole differenze ci sono rispetto a quelli successivi. Ne so qualcosa anch'io... Fantastico wow

Inviato

ciao daniele...grazie dei complimenti..con molta pazienza e molta devozione ma soprattutto passione ce l'ho fatta ;-) ;-)

beh sicuramente una 50 prima serie ha il suo fascino, cercheró di custodirmela il meglio possibile...anche perchè mi ritengo fortunato in quanto mi è stata regalata :-) :-)

Inviato
Ma almeno un giretto ce l'hai fatto?Ovviamente su una ruota...

 

:mrgreen::risata::noncisiamo:

si un giretto nei dintorni di casa l'ho fatto almeno per la regolazione approssimativa del minimo che si fa a motore caldo....ho l'assicurazione scaduta quindi non posso allontanarmi :nono:

bhè il cambiamento si nota rispetto al 50ino....col 75 e frizione nuova la vespa è più scattante e il comando frizione è di una morbidezza assoluta.....prima quando ingranavo una marcia gli "stonk" "stack" non mancavano...ora tutto morbido e soffice come una piuma ;-)

 

peccato che durante l'inverno la vespa, causa maltempo, la si usa poco....quando li farò 300Km di rodaggio?? :mah::boh:

  • 1 month later...
Inviato

Salve a tutti

 

per fornire un quadro generale e una maggior completezza a chi dovesse leggere questa discussione scrivo le ultime mie news :-)

 

Tenendo presente che siamo in inverno e che sono in rodaggio ho trovato la giusta carburazione montando un getto max da 60 (su un 16.10)....probabilmente a fine rodaggio in primavera/estate sarò costretto a scendere di qualche punto....ma per ora va bene così :ok:

 

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno consigliato/aiutato e buon 2014 a tuttiii...!! :risata1:

 

:ciao: :ciao: :vespone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...