kiru Inviato July 21, 2013 Inviato July 21, 2013 salve a tutti...sono nuovo del forum e nn trovo lo spazio per presentarsi...se qualcuno me lo indica... spiego ora brevemente il mio problema: ho una px200e, riaccesa dopo circa 2 anni di inattività,faticava a partire ma "a forza di dai" è partita..ok la scaldo un po accelero e sento VUUOOOOOO.. metto la prima e parto....la seconda e VUUUOOOOOO...MORTA sempre sepre cosi decido di intervenire sul carburatore, lo revisiono seguendo una guida trovata in internet, pulisco soffio cambio guarnizioni svuoto il serbatoio ( benzina tutta nera praticamente) controllo la canna della benzina , un po schiacciata, il rubinetto funziona bene. rimonto tutto e......uguale a prima.. ho provato a carburare con la vite a molla sul posteriore del carburatore,da avvitata tutta svito di 2 giri e mezzo, ho provato a 2 giri e andava gia un pelo meglio 1 e mezzo e niente peggio che peggio! ho tenuto tolto il tubo della benzina,il soffietto e due guarnizioni (tappi) del carter dell carburatore quela della vite della carburazione e della vite del filtro e in piu la garnizione del coperchio del carter.. il tutto perchè sembra arrivare troppa aria..quind domani vado alla piaggio a comprarli.. aggingo che la vespa è originale, usa i getti originali Max 118 min 55 calibratore 160/100. cos'altro mi consigliate??? grazie a tutti! 0 Cita
Echospro Inviato July 22, 2013 Inviato July 22, 2013 Ciao Kiru, presantati in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html Io insisterei nella pulizia del carburatore, lo smonterei a pezzi e le parti di metallo le farei bollire con acqua ed un pelo di detersivo dei piatti, corpo in alluminio compreso. L'alluminio torna nuovo, poi una bella soffiata e rimonterei il tutto. Così ho fatto col 19 del 50ino fermo da 12 anni, ed è tornato nuovo e perfettamente funzionante. Gg 1 Cita
kiru Inviato July 22, 2013 Autore Inviato July 22, 2013 quindi mi dici che le guarnizioni non centrano?o comunque è meglio cambiarle? 0 Cita
Nikone Inviato July 22, 2013 Inviato July 22, 2013 Ti consiglierei una sostituzione della candela , la miscela é nuova o é quella di 2 anni fà ? Ciao niko 0 Cita
kiru Inviato July 22, 2013 Autore Inviato July 22, 2013 tolta tutta la miscela e messa nuova, ci mancherebbe! allora oltre alle guarnizioni nuove prendo pure la candela!che tipo mi consigli? 0 Cita
kiru Inviato July 22, 2013 Autore Inviato July 22, 2013 allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio) l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu. ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria. quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio? 0 Cita
Echospro Inviato July 22, 2013 Inviato July 22, 2013 allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio)l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu. ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria. quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio? Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede. Gg 0 Cita
kiru Inviato July 22, 2013 Autore Inviato July 22, 2013 Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede. Gg visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove.. posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda? 0 Cita
Nikone Inviato July 22, 2013 Inviato July 22, 2013 Si , tanto nom credo che li danneggi , soffiali bene con l'aria compressa poi 0 Cita
kiru Inviato July 22, 2013 Autore Inviato July 22, 2013 nel pomeriggio mi procuro il pentolone e butto tutto a mollo! x le guarnizioni che mi dite? rimonto queste intanto ? 0 Cita
Echospro Inviato July 22, 2013 Inviato July 22, 2013 visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove.. posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda? Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!! Le guarnizioni vanno bene. Gg 0 Cita
kiru Inviato July 23, 2013 Autore Inviato July 23, 2013 Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!!Le guarnizioni vanno bene. Gg eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi! GRAZIEEEEE 0 Cita
Echospro Inviato July 23, 2013 Inviato July 23, 2013 eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi! GRAZIEEEEE Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto. Buona Vespa Gg 0 Cita
kiru Inviato July 24, 2013 Autore Inviato July 24, 2013 Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto. Buona Vespa Gg ovviamente un risottino alla milanese!!!! hahah adesso un po alla volta mi faccio un piccolo tagliandino per arrivare all'inverno e poi si revisiona totalmente! 0 Cita
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