Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti...sono nuovo del forum e nn trovo lo spazio per presentarsi...se qualcuno me lo indica...

spiego ora brevemente il mio problema:

ho una px200e,

riaccesa dopo circa 2 anni di inattività,faticava a partire ma "a forza di dai" è partita..ok

la scaldo un po accelero e sento VUUOOOOOO..

metto la prima e parto....la seconda e VUUUOOOOOO...MORTA

sempre sepre cosi

decido di intervenire sul carburatore, lo revisiono seguendo una guida trovata in internet, pulisco soffio cambio guarnizioni svuoto il serbatoio ( benzina tutta nera praticamente) controllo la canna della benzina , un po schiacciata, il rubinetto funziona bene. rimonto tutto e......uguale a prima..

ho provato a carburare con la vite a molla sul posteriore del carburatore,da avvitata tutta svito di 2 giri e mezzo, ho provato a 2 giri e andava gia un pelo meglio 1 e mezzo e niente peggio che peggio!

ho tenuto tolto il tubo della benzina,il soffietto e due guarnizioni (tappi) del carter dell carburatore quela della vite della carburazione e della vite del filtro e in piu la garnizione del coperchio del carter..

il tutto perchè sembra arrivare troppa aria..quind domani vado alla piaggio a comprarli..

aggingo che la vespa è originale, usa i getti originali Max 118 min 55 calibratore 160/100.

cos'altro mi consigliate???

grazie a tutti!

Inviato

Ciao Kiru, presantati in piazzetta o qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html

Io insisterei nella pulizia del carburatore, lo smonterei a pezzi e le parti di metallo le farei bollire con acqua ed un pelo di detersivo dei piatti, corpo in alluminio compreso.

L'alluminio torna nuovo, poi una bella soffiata e rimonterei il tutto.

Così ho fatto col 19 del 50ino fermo da 12 anni, ed è tornato nuovo e perfettamente funzionante.

:ciao: Gg

Inviato

tolta tutta la miscela e messa nuova, ci mancherebbe! allora oltre alle guarnizioni nuove prendo pure la candela!che tipo mi consigli?

Inviato

allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio)

l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu.

ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria.

quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio?

Inviato
allora, sostituito tubo della benzina,guarnizioni carter e candela ( me la consigliato anche il meccanico piaggio)

l'ho accesa, registrato un po il minino altino ma lo stesso quando acceleravo mi faceva wwooouuuuu.

ho tirato l'aria e bene o male il sintomo sparisce, però bisogna tenerla tirata cavolo... sono riuscito a mettere la terza ma sempre con l'aria.

quindi???faccio bollire il carburatore? e pulismo meglio?

Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede.

Inviato
Se con l' aria tirata va bene il problema é il getto del max sporco. Controlla bene anche la sede.

visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove..

posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda?

Inviato

nel pomeriggio mi procuro il pentolone e butto tutto a mollo!

x le guarnizioni che mi dite? rimonto queste intanto ?

Inviato
visto che allora devo aprirlo lo smonto e lo bollisco come mi hai consigliato...ma aprendolo di nuovo devo cambiare le guarnizioni ancora? le ho montate sabato quelle nuove..

posso bollire pure i getti dentro l'acqua calda?

Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!!

Le guarnizioni vanno bene.

Inviato
Si vai tranquillo ma basta un pentolino con pochissimo detersivo per i piatti e occhio alla schiuma!!!

Le guarnizioni vanno bene.

eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi!

GRAZIEEEEE

Inviato
eccomi qua!! dopo la bollitura lo lasciato anche 3 ore nel diluente soffiato bene e montato tutto questa mattina....al terzo colpo è partita.....bello bello...accelerato regolato il minimo e va come un siluro!!!! ora non mi resta che rifare il libretto perduto e poi si parte.....vi ringrazio a voi che avete perso il vostro tempo per aiutarmi..siete stati gentilissimi!

GRAZIEEEEE

Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! :risata:

Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto.

Buona Vespa

Inviato
Potevi usare il liquido della bollitura per un risottino!!!! :risata:

Scherzi a parte sono contento che funzioni tutto.

Buona Vespa

ovviamente un risottino alla milanese!!!! hahah

adesso un po alla volta mi faccio un piccolo tagliandino per arrivare all'inverno e poi si revisiona totalmente!