Vai al contenuto

Quanto tempo per sistemare PX125E ?

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, mio padre (1970) da ragazzo ha sempre usato per muoversi un PX125E, spesso anche dopo aver preso la patente per la macchina.

Per questioni di tempistica e praticità da circa 10 anni il buon vecchio PX è fermo in garage, e pensare che un mese prima di riporlo lo aveva tutto fatto verniciare a nuovo! :azz:

Il 19 Luglio darò l'esame teorico per la patente 125, quindi in sintesi la mia domanda è la seguente:

Quanto tempo ci vorrà per far dare una controllata e eventualmente sistemare qualcosa del PX? Tenete conto che quando ha smesso di usarlo andava ancora come da nuovo??? ( mio padre lo ha sempre curato come un figlio, salvo poi abbandonarlo :testate: )

GRAZIE 1000!

Inviato

Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.

Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.

Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

Inviato
Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.

Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.

Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

Quindi mi consigli di non portarla neanche a controllare?

Inviato

E perchè?

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

:ciao:

Inviato
E perchè?

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

:ciao:

Quoto tutto quello che dice il buon Francesco.

Le gomme io le cambierei nel dubbio comunque,idem le camere d'aria.

Per il resto:abolisci i meccanici!

Risparmi,hai la soddisfazione di fartelo da te e sai cosa è stato fatto!

Inviato

Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?

In modo che possa mettermi subito in sella! :risata1:

Inviato
Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?

In modo che possa mettermi subito in sella! :risata1:

Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso!

Inviato
Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso!

Allora il 20 (se passo teoria :mogli: ) mi vedo già in giro! :risata1: