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Inviato

QUALC'UN ALTRO è PROPRIETARIO O APPASSIONATO DI QUESTO INCREDIBILE MEZZO DEGLI ANNI '90.LA MIA è LA SERIE DENOMINATA J22 DEL 1992 (QUELLA CON GLI SCARICHI SUL LATO DX).MI RICORDO CHE POCO PIù UNDICENNE SCENDEVO IN GARAGE PER VEDERE QUELLA DI UN AMICO DI MIO FRATELLO.STAVA PARCHEGGIATA DAVANTI L'AUTO DEI MIEI E SEMBRAVA PARLARMI:SIMONE DAI VIENI, STà QUI SOLA SOLA,SALI SU E ANDIAMO A FARE UN GIRETTO.IL MIO PADRONE MI USA SOLO COME UNO SCOOTER,TUTTO IL GIORNO NEL TRAFFICO DI ROMA:nono:.........E IO :UN GIORNO SARAI MIA E MI PREGHERAI DI SCENDERE!!!!!!2 ANNI FA ECCO L'OCCASIONE CHE FA L'UOMO LADRO:PER VIE TRAVERSE CONVINCO IL PROPRIETARIO A VENDERLA E FINALMENTE IL MIO SEDERINO TOCCA QUELLA SELLA:IN UN ISTANTE MI RIVENGONO IN MENTE QUEI MOMENTI DA ADOLESCENTE E UN BRIVIDO MI PASSA PER TUTTA LA SCHIENA.MI RENDO CONTO CHE IL SOGNO DA BAMBINO SI è FINALMENTE AVVERATO......ORA, DOPO UN RESTAURO SOFT( LA MOTO A PERCORSO SOLO 16000 KM)SONO PRONTO A SENTIRMI DIRE:OK SIMONE PER OGGI BASTAAAAAAAA:sbav: RIPORTAMI IN GARAGE INSIEME ALLE ALTRE.......

Inviato

1 STEP: QUELLA BIANCA......NON VEDEVO L'ORA DI SENTIRLA ACCESA

2 STEP: CARENE IN VETRORESINA NERE PER UN GIRETTO FUORI PORTA

3 STEP:COLORAZIONE DEFINITIVA.FOTO SCATTATA APPENA FINITA SENZA NEANCHE ESSERE TROPPO PRONTA POVERINA!!!!!:mrgreen:

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Inviato

.....conosco molto bene queste moto, con pregi e difetti, essendo stato uno sfegatato duetempista ....la moto in questione ha un ottimo imbiellaggio, ma i cilindri non fanno più di 25-30000 km; e questo perchè la sede della valvola di scarico si deforma e non fa più funzionare nulla!!Il rimedio sarebbe quello di procurarsi dei cilindri di ricambio, completi di valvole allo scarico...il banco è ottimo e per il resto non ci sono problemi.....

Inviato

Io ho avuto la 94, questa (avevo scarichi Jolly Moto però, non in foto):

RGVgamma250 TOTIstyle.dx.jpg

poi ho corso per un team nell Challenge Aprilia250 e successivamente ne ho comprata una

DSCN3345.jpg

conosco molto bene questo motore in quanto l'ho smontato più volte per riparazione o elaborazione.... se hai bisogno di dritte anche per lavori da fare e/o sapere dove comprare pezzi/ricambi migliori e/o a miglior prezzo chiedi pure!

Inviato
.....conosco molto bene queste moto, con pregi e difetti, essendo stato uno sfegatato duetempista ....la moto in questione ha un ottimo imbiellaggio, ma i cilindri non fanno più di 25-30000 km; e questo perchè la sede della valvola di scarico si deforma e non fa più funzionare nulla!!Il rimedio sarebbe quello di procurarsi dei cilindri di ricambio, completi di valvole allo scarico...il banco è ottimo e per il resto non ci sono problemi.....

 

Giuseppe Michelotto, un ragazzo che correva come me nel challenge produce a prezzo quattro volte inferiori alle originali, valvole rinforza ricavate dal pieno in ergal e normalmente maggiorate nel diametro di 0.01 per compensare questo fenomeno (diversamente glielo devi specificare).

Fa anche teste a cupola scomponibile, io ho queste:316.jpg

312.jpg

311.jpg

315.jpg

Inviato

Grazie per la dritta ma........LE HO GIà COMPRATE PROPRIO DA GIUSEPPE!!!!!! PERSONA CORDIALE E DISPONIBILE COME RARAMENTE SE NE TROVANO. LE HO GIà MONTATE e devo dire che sono moooolto meglio delle originali (come hanno fatto gli ingegneri suzuki a non realizzarci un piccolo bordino, come le fa giuseppe,in modo che quando si rompe il supporto centrale non finiscano nel cilindro con le conseguenze terrificanti che si possono immaginare). mi rimane solo di regolare bene il cavo che va dalla puleggia delle valvole al motorino . mi hanno detto che bisogna fare una procedura di reset inserendo la chiave e mettendo a massa il cavo nero che stà sulla batteria. bha.......proverò appena ho un minuto libero......:testate:

Inviato
Grazie per la dritta ma........LE HO GIà COMPRATE PROPRIO DA GIUSEPPE!!!!!! PERSONA CORDIALE E DISPONIBILE COME RARAMENTE SE NE TROVANO. LE HO GIà MONTATE e devo dire che sono moooolto meglio delle originali (come hanno fatto gli ingegneri suzuki a non realizzarci un piccolo bordino, come le fa giuseppe,in modo che quando si rompe il supporto centrale non finiscano nel cilindro con le conseguenze terrificanti che si possono immaginare). mi rimane solo di regolare bene il cavo che va dalla puleggia delle valvole al motorino . mi hanno detto che bisogna fare una procedura di reset inserendo la chiave e mettendo a massa il cavo nero che stà sulla batteria. bha.......proverò appena ho un minuto libero......:testate:

 

quale piccolo bordino? ma le hai prese in 3 pezzi o 2 pezzi?

 

Non il cavo nero della batteria, metti a massa il filo grigio solitario vicino alla batteria e il motorino attuatore si porta a metà apertura (quella tra 8000 e 10.500 rpm) al ché devi allineare i riferimenti tra puleggia e supporto registri.

Poi la cosa migliore piuttosto dei riferimenti sarebbe a scarichi smontati, tastare col dito (con le 3 pezzi) la posizione effettiva.... ma con le 2 non puoi e fa anche lo stesso.........

 

se mi dai una mail ti invio in pdf il capitolo motore del manuale d'officina RS250 che per le RGV dal 91 in poi è lo stesso motore.

Inviato

hanno quel bordino anche le originali, altrimenti come farebbero a stare in battuta...

 

inviato con 2 mail per il peso allegati, ti ho mandato anche alimentazione e raffreddamento già che c'ero ed elettronica che per gestione motore sono identiche

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