Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Huston ho un problema!

Penso di aver bruciato il regolatore di tensione poichè a seguito di un lavaggio alta pressione (stupido me), dopo qualche km mi si è fuso tutto l'impianto elettrico.

Capendo poco di elettricità volevo chiedere come posso fare per verificare la rottura del regolatore attraverso un tester???

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato
Huston ho un problema!

Penso di aver bruciato il regolatore di tensione poichè a seguito di un lavaggio alta pressione (stupido me), dopo qualche km mi si è fuso tutto l'impianto elettrico.

Capendo poco di elettricità volevo chiedere come posso fare per verificare la rottura del regolatore attraverso un tester???

Grazie a tutti in anticipo.

FUSO? proprio fuso fuso fuso? mai visto roba del genere...verificare con untester se un regolatore è rotto o meno non sarebbe difficile a pensarci, ma invece si, i valori di lettura dovrebbero assere elevati e a sbalzi.

Il miglior test per verificare se un regolatore è buono o no e prendere una lampadina da 12V 25 o 35 W collegarla al regolatore ed tenere accellerata la vespa per un paio di minuti. Se la lampadina salta allora non è buono, se resiste allora è buono. Usa solo lampadine di quella potenza, hanno meno resistenza e quindi è più facile che si brucino se effettivamente c'è il problema. Se usi invece lampade di piccola potenza, che hanno maggiore resistenza , possono bruciarsi ugualmente, ma è un po più difficile, quindi non ti darebbe certezza.

Nicola

Inviato

Ciao Nicola, ho provato a cambiare il regolatore con uno nuovo ma purtroppo il problema è altrove. Mi sa che devo cercare qualche interruzione del circuito. Il problema è che non saprei da dove iniziare...

Inviato
Ciao Nicola, ho provato a cambiare il regolatore con uno nuovo ma purtroppo il problema è altrove. Mi sa che devo cercare qualche interruzione del circuito. Il problema è che non saprei da dove iniziare...

Perchè altrove?...che problema continua a darti?

e comunque...se non sai da dove cominciare, comincia a spiegare almeno cosa succede....parlare di impianto fuso......altro che sostituire il regolatore....Se poi proprio non ti raccapezzi partiremo a monte di tutto, ovvero lo statore...e poi di li a scendere

Nicola