130pk Inviato Marzo 7, 2013 Inviato Marzo 7, 2013 Salve Ragazzi, vorrei fare un 102 polini lamellare x la mia vespina sportello basso del'65, ora vi elenco i componenti e accetto consigli, se capisco come fare aggiungo foto. allora: 102 polini basettato da 2mm albero piaggio originale reinbiellato nuovo campana polini 21-62 o 24-72 o 22-63? collettore polini lamellare e phbl 22 accensione puntine con volano da 1.6kg carter con valvola distrutta dove farò anche il solito scivolo marmitta siluro? modifico le ruote da 9 passo a quelle da 10 cambio 4 marce. nuova testa polini con candela passo lungo. ora accetto vostri consigli sulla realizzazione,e vi ringrazio anticipatamente!!! 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 7, 2013 Inviato Marzo 7, 2013 Ma se invece fai: - 102 originale senza basettarlo - collettore lamellare con 19 o anche 24 di carburatore - marmitta siluro - ruote da 9 pollici - campana 24/61 a denti elicoidali originale dell'et3 oppure l'equivalente 27/69 a denti dritti L'estetica rimane invariata e hai un motore perfetto per girare senza consumare nulla! Se i carter sono originali del prima serie occhio che il 102 non ci sta ma vanno barenati all'imbocco. Se vuoi rifasare il 102 nessuno ti vieta di farlo, metti la 24/72 con cambio a 4 marce e ruote da 10 pollici, però la siluro no..una proma o una polini sarebbero meglio della sito perchè vanifica tutto il lavoro fatto 0 Cita
130pk Inviato Marzo 7, 2013 Autore Inviato Marzo 7, 2013 ciao mincio, grazie della risposta guarda passo alle ruote da 10 x una più sicurezza visto che quello da 9 a mio avviso nn sono il massimo, ok andrò di polini o proma vedrò cosa riesco a tirar fuori, i carter sono di una et3 l'unico neo che nn sono accoppiati ma chiudono bene ugualmente. non freserei mai una coppia originale... io voglio rifasarlo x stare sui passi di mio cugino sparutapresenza quando facciamo qualche giretto... 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 7, 2013 Inviato Marzo 7, 2013 Che i carter chiudano bene non lo metto in dubbio, sarebbe da verificare se le sedi dei cuscinetti sono allineate tra di loro perchè i carter venivano fresati assieme per evitare proprio questi problemi. Come va la vespa di tuo cugino? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 7, 2013 Inviato Marzo 7, 2013 ciao mincio, grazie della risposta guarda passo alle ruote da 10 x una più sicurezza visto che quello da 9 a mio avviso nn sono il massimo, ok andrò di polini o proma vedrò cosa riesco a tirar fuori, i carter sono di una et3 l'unico neo che nn sono accoppiati ma chiudono bene ugualmente. non freserei mai una coppia originale... io voglio rifasarlo x stare sui passi di mio cugino sparutapresenza quando facciamo qualche giretto... francèèè ti propongo due configurazioni: -102 polini basettato da 1mm (2 secondo me è parecchio x quello che vuoi ottenere!) con testa nuova e x il resto originale , magari rivedi la larghezza dello scarico e stop -albero originale -24 di carburatore -rapporti 24\72 -marmitta sito shaft a serpentone o quella proma che hai da parte! oppure -102 polini originale con scarico rivisto e testa nuova -albero originale -anche qui 24 di carburatore -rapporti 22\63 -marmitta a semiespansione anche qui , tutto fuorchè il siluro!!! limita troppo i giri massimi , è un peccato oooooo ancora come corsa corta turistico senti un po' che ti sparo: -110 malossi con luce di scarico rivista -albero originale -carburatore 24 -rapporti 24\72 con pignone da 25(un pelo piu' lunghi dei 22\63 , il 110 ha piu' coppia del 102) -marmitta siluro turistico , consumi poco ed è affidabile... ma fossi in te francè piu' in là cercherei un modo x autocostruirmi un collettore lamellare con delle buone lamelle , il polini a quanto si dice in giro è sottodimensionato ed è molto migliorabile... 0 Cita
130pk Inviato Marzo 8, 2013 Autore Inviato Marzo 8, 2013 ciao mincio, la vespa di mio cugino sparutapresenza è un 130 dr è a mia saputa va benone, cmq ho gia chiuso 2-3 motori con carter diversi ma con accoppiamento perfetto e vanno bene ancora... fausto ho già spianato il cilindro 2mm sopra e gia raccordato la basetta.... come collettore ho un artigianale con pacco tipo rd350 x 24 sono tentato solo che secondo me è un pò sprecato su un 102.... 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 8, 2013 Inviato Marzo 8, 2013 ah perfetto...quindi a sto punto ti direi di montare tutto così con questo gt...tanto con le fasature non hai problemi perchè è lamellare...male che vada che non ti piace prendi e cambi cilindro;-) come campana direi una 24\72 ,che reputo sempre migliore...facciamo quella modifica ai parastrappi pure e nn dovresti avere problemi...x il pacco no non è sprecato anzi!! al massimo poi vedi l'erogazione com'è così e ti regoli con la durezza delle lamelle!!! 0 Cita
130pk Inviato Marzo 8, 2013 Autore Inviato Marzo 8, 2013 fausto domani inserisco qualche foto dei pezzi e poi domenica via di dremel x raccordare i carter... 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 8, 2013 Inviato Marzo 8, 2013 fausto domani inserisco qualche foto dei pezzi e poi domenica via di dremel x raccordare i carter... ok comunque francè forse mi è arrivato l'assegno oggi devo controllare...in caso vuol dire che manca poco all'assicurazione ,e al ritorno della HP blu...speriamu!!! 0 Cita
130pk Inviato Marzo 10, 2013 Autore Inviato Marzo 10, 2013 Buonasera a tutti, oggi ho raccordato i carter ma sono da rifinire come li finisco aggiungo foto dei vari pezzi, nn sono usciti il max perchè erano gia raccordati e quindi ho dovuto adattarli.... inserisco anche la ciliegina sulla torta che è una marmitta presa dal mio ricambista di marca far, che avrà una 30 d'anni di sicuro e vedremo che ne pensate:mrgreen:. Preparati fausto anche la mia sportello basso vuole camminare!!! 0 Cita
130pk Inviato Marzo 12, 2013 Autore Inviato Marzo 12, 2013 Ragazzi,aggiugo foto della marmitta far trovata dal mio ricambista,vediamo che ne pensate:ok: 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 12, 2013 Inviato Marzo 12, 2013 Ragazzi,aggiugo foto della marmitta far trovata dal mio ricambista,vediamo che ne pensate:ok: la far delirium!!! sisi la conosco dicono vada benissimo agli alti regimi!! ma non era per pk?? e questa è x corsa corta o lunga??? bella cuggì , ha tutto anche la pubblicità , ottimo acquisto:mrgreen: ma è piu' bello il mio cannone proma:mrgreen: 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 12, 2013 Inviato Marzo 12, 2013 Dipende da come guarnisci in tutto! simo'!! piccolo ot...mi sono stancato del vhb 24 che non riesco mai a regolare perfettamente , sto prendendo un phbl 25 a prezzo stracciato da un amico...visto che hai già esperienza e ne hai fatti altri...ricordi il mio motore giusto..che configurazione mi consigli come getti e tutto il resto con un filtro rms a cono in metallo??? grazie;-) 0 Cita
130pk Inviato Marzo 12, 2013 Autore Inviato Marzo 12, 2013 cuggi, lo so la cannone e cannone..... 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 13, 2013 Inviato Marzo 13, 2013 Parti con la configurazione classica del phbl - min 50 - max 100 - polverizzatore aq264 - spillo d22 alla terza tacca dall'alto - vite aria/miscela 1,5 dal tutto chiuso 0 Cita
130pk Inviato Marzo 15, 2013 Autore Inviato Marzo 15, 2013 Buonasera ragazzi,oggi ho finito di raccordare i carter, ho anche sistemato un attacco rotto del coprivolano con una staffetta, diciamo che ci siamo quasi x la realizzazione del motorello che ho battezzato 'anti 130 dr' naturalmente di mio cugino sparutapresenza;-) P.S: ho trovato una polini serpentone cioè quella che esce lato dx con silenziatore,che ne pensate? 0 Cita
sparutapresenza Inviato Marzo 15, 2013 Inviato Marzo 15, 2013 Buonasera ragazzi,oggi ho finito di raccordare i carter, ho anche sistemato un attacco rotto del coprivolano con una staffetta, diciamo che ci siamo quasi x la realizzazione del motorello che ho battezzato 'anti 130 dr' naturalmente di mio cugino sparutapresenza;-)P.S: ho trovato una polini serpentone cioè quella che esce lato dx con silenziatore,che ne pensate? stanno bene francè..belli lucidi , proprio da lamellare! e li hai allargati pure il giusto per l'anti 130DR...vedremo , vedremo:mrgreen: 0 Cita
130pk Inviato Marzo 16, 2013 Autore Inviato Marzo 16, 2013 fausto..... lo sai se ci va provo il 130 lamellare:rulez: però ho paura di demolire il telaio..... 0 Cita
130pk Inviato Marzo 25, 2013 Autore Inviato Marzo 25, 2013 Ragazzi... oggi ho fatto un affaruccio ,mi so portato a casa una serpentone polini senza silenziatore a 20 euro:rulez: e nuova al max una settimana avrà girato, x mia fortuna il silenziatore si può comprare nuovo alla fine con 40 euro ho la marmitta intera... che ne pensato di questa polini? allego foto.... 0 Cita
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