Vai al contenuto


Volano che non si trova più !


Thormex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto sistemando una PK S dell' 82 e mi ritrovo col volano danneggiato :testate: Alcune alette spezzate di netto e altre vistosamente storte (causate molto probabilmente da precedenti smontaggi senza l'estrattore adatto :nono:) Il problema è che dopo essermi rivolto al mio ricambista di fiducia, scopro che questo pezzo non viene più fornito dalla Piaggio :doh: Ora immagino che non mi resti altro che la ricerca internet, ma come faccio ad esser sicuro di "beccare" quello giusto ? Mi risulta ci siano diversi modelli simili, qualcuno mi può aiutare ? La Vespa monta uno statore a 4 poli, l'albero ha il cono da 20 mm e per sicurezza ho misurato il diametro interno del magnete che fa 106 mm. Grazie a tutti. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che monta un albero cono 20, generalmente il pk50s usciva di serie con cono 19.

Con che chiave smonti il dado del volano?

Da 17 o da 19?

Comunque sono ricambi che si trovano benissimo in giro nei mercatini o su qualche forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che monta un albero cono 20, generalmente il pk50s usciva di serie con cono 19.

Con che chiave smonti il dado del volano?

Da 17 o da 19?

Comunque sono ricambi che si trovano benissimo in giro nei mercatini o su qualche forum.

Non trovo il dado, comunque l'albero é filettato M12 pere capirci. Su internet l'unico che avevo trovato, me l'han "soffiato" :rabbia: ... mercatini qua nelle mie zone, poco e niente a quel che ne so ... (di mercatini, non di ricambi) :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...