Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sto sistemando una PK S dell' 82 e mi ritrovo col volano danneggiato :testate: Alcune alette spezzate di netto e altre vistosamente storte (causate molto probabilmente da precedenti smontaggi senza l'estrattore adatto :nono:) Il problema è che dopo essermi rivolto al mio ricambista di fiducia, scopro che questo pezzo non viene più fornito dalla Piaggio :doh: Ora immagino che non mi resti altro che la ricerca internet, ma come faccio ad esser sicuro di "beccare" quello giusto ? Mi risulta ci siano diversi modelli simili, qualcuno mi può aiutare ? La Vespa monta uno statore a 4 poli, l'albero ha il cono da 20 mm e per sicurezza ho misurato il diametro interno del magnete che fa 106 mm. Grazie a tutti. :Ave_2:

Inviato

Strano che monta un albero cono 20, generalmente il pk50s usciva di serie con cono 19.

Con che chiave smonti il dado del volano?

Da 17 o da 19?

Comunque sono ricambi che si trovano benissimo in giro nei mercatini o su qualche forum.

Inviato
Strano che monta un albero cono 20, generalmente il pk50s usciva di serie con cono 19.

Con che chiave smonti il dado del volano?

Da 17 o da 19?

Comunque sono ricambi che si trovano benissimo in giro nei mercatini o su qualche forum.

Non trovo il dado, comunque l'albero é filettato M12 pere capirci. Su internet l'unico che avevo trovato, me l'han "soffiato" :rabbia: ... mercatini qua nelle mie zone, poco e niente a quel che ne so ... (di mercatini, non di ricambi) :boh: