Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Salve a tutti!Possiedo un px125 arcobaleno e vorrei modificare qualcosina al livello di motore.Vorrei più coppia e magari anche un pò di alllungo.Leggendo alcuni forum però,mi dicono che l'arcobaleno presenta la 4a marcia corta e montando un 150 originale non si avrebbe alcun guadagno sull'allungo.Ma è vero ciò? 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Si, devi mettere un pignone drt 23 che ingrana con la tua primaria (35-40 euro). Allora metti il 177 e vai tranquillo!! 0 Cita
Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Autore Inviato Agosto 27, 2012 I 177 sono molto prestanti,ma ho ancora molti dubbi sull'affidabilità di qualunque si tratti 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 (modificato) Il DR o Olympia 177 ha praticamente l'affidabilità dell'originale, ma ti da quel qualcosa in più che può far comodo. Tra 125 e 150 originali le prestazioni sono quasi le stesse. Sposto la discussione nel forum adatto. Modificato Agosto 27, 2012 da GustaV 0 Cita
Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Autore Inviato Agosto 27, 2012 Il dr consente di arrivare a 100 km\h? 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Il dr consente di arrivare a 100 km\h? A 100 effettivi P&P ci arrivi col Polini col DR credo 95 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Con il Dr una marmitta nuova, una buona carburazione ed il pignone 23 i 100 dovrebbe superarli. 0 Cita
Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Autore Inviato Agosto 27, 2012 Ma un filtro 200 cambia qualcosa rispetto all'originale? 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 I filtri delle vespe sono comunque dei tappi, a limite puoi fare la modifica al filtro T5 oppure quella di Lz92. 0 Cita
Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Autore Inviato Agosto 27, 2012 Ma la T5 rispetto alla normale px125 ha un travaso in più? 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Da tre travasi a cinque; inoltre è un motore ri-progettato e migliorato. 0 Cita
Tonix Inviato Agosto 27, 2012 Autore Inviato Agosto 27, 2012 (modificato) Quello squisito motore della T5 Modificato Agosto 27, 2012 da Tonix 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 27, 2012 Inviato Agosto 27, 2012 Quello squisito motore della T5 Guarda che il t5 è meno godibile di un px, il motore gira alto e va molto di più, diciamo che è stata la versione sportiva per eccellenza del motore Large. Anche le cartteristiche tecniche Cilindro cromato, albero corsa corta,rapporti più corti. Se vuoi andare a fare turismo un bel 175 penso sia il Massimo, io sono un simpatizzante del Polini, lo conosco bene, ne ho fatti un po in tuitte le salse con grande soddisfazione, credo che per restare nella modifica nascosta cilindro e pistone, primaria da 23 denti e una bella marmitta nuova siano il giusto mix per avere buonepretazioni e grande affidabilità, è chiaro che la messa a punto dora' essere rigorosa. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.