peppinopolini Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 salve a tutti vorrei capire la differenza tra albero motore anticipato e albero motore originale...e poi non ho capito bene cosa vuol dire anche quando si dice corsa 50 o altre numeri....scusate la mia ignoranza in materia...attendo risposte grazie anticipatamente:ciao: 0 Cita
tiasliacreni Inviato July 27, 2012 Inviato July 27, 2012 l'albero motore anticipato permette di far entrare più miscela rispetto all'originale La corsa 50 (per la precisione 51) è la distanza tra PMS e PMI in millimetri 0 Cita
peppinopolini Inviato July 27, 2012 Autore Inviato July 27, 2012 l'albero motore anticipato permette di far entrare più miscela rispetto all'originale La corsa 50 (per la precisione 51) è la distanza tra PMS e PMI in millimetri Ciao grazie per la risposta e delucidazione cosa vuole dire "PMS e PMI"? siccome sto preparando la mia vespa,però senza toccare i carter, mi chiedevo se è necessario o almeno provare a cambiare l'albero motore.. siccome non ho capito bene come avviene qst procedimento..ho chiesto...grazie cmq:ciao: 0 Cita
FedeBO Inviato July 27, 2012 Inviato July 27, 2012 PMS = punto morto superiore, cioè la massima escursione della biella, il punto massimo al quale arriva il pistone; PMI = punto morto inferiore, il contrario rispetto al primo, cioè il punto minimo al quale può arrivare il pistone. Sì, puoi montare anche un albero anticipato senza toccare i carter 0 Cita
peppinopolini Inviato July 27, 2012 Autore Inviato July 27, 2012 PMS = punto morto superiore, cioè la massima escursione della biella, il punto massimo al quale arriva il pistone; PMI = punto morto inferiore, il contrario rispetto al primo, cioè il punto minimo al quale può arrivare il pistone. Sì, puoi montare anche un albero anticipato senza toccare i carter OK grazie..e scusami una domanda ancora..ma cambiando albero guadagno su ripresa o allungo e più o meno quanto da di velocità? 0 Cita
tiasliacreni Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 mantenendo gli stessi rapporti, guadagni in ripresa 0 Cita
primavera79 Inviato July 29, 2012 Inviato July 29, 2012 mantenendo gli stessi rapporti, guadagni in ripresa e in allungo .........ma raccorda travasi e aspirazione tanto male non li fà... 0 Cita
peppinopolini Inviato July 30, 2012 Autore Inviato July 30, 2012 e in allungo .........ma raccorda travasi e aspirazione tanto male non li fà... Ho capito..no ho i carter aperti.. cambiare un pò qualcosa, non mi dispiacerebbe....tipo passare alla 4 marcia, i rapporti vorrei un 24/72..però non so bene ancora, perchè non ho capito, vorrei ripresa e allungo.. xò una volta raggiunti 85/90 km/h sono più che soddisfatto... una cosa..non vorrei toccare i carter...anzi lavoro il cilindro abbasso la testata,rifaso..però i carter non si toccano..cmq ho un 102 polini..voi cosa mi consigliate? grazie cmq x le delucidazioni.. 0 Cita
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