Tonix Inviato July 18, 2012 Inviato July 18, 2012 Ragazzi vorrei aumentare le prestazioni del mio px 125 senza però sostituire il mio gt con un 177.Oltre alla marmitta cosa potrei sostituire per maggiorare le prestazioni? 0 Cita
fabioredigolo Inviato July 18, 2012 Inviato July 18, 2012 beh intanto potresti iniziare aggiungendo qualche particolare per poterti aiutare meglio! tipo quanti km ha?se è mai stato aperto e revisionato il motore?velocità max?ecc ecc... 0 Cita
Tonix Inviato July 18, 2012 Autore Inviato July 18, 2012 motore 63 mila chilometri,da me pulito solo carburatore sostituita candela e puntine,velocità max 90....quello che vorrei io sarebbe un pò di coppia 0 Cita
Case93 Inviato July 18, 2012 Inviato July 18, 2012 Il metodo più economico ed antisgamo è un DR 177...altro non puoi fare se non mettere uno scarico di Mega(Megadella,cerca nel forum) 0 Cita
Tonix Inviato July 19, 2012 Autore Inviato July 19, 2012 E se mettessi anche un filto del px 200? 0 Cita
superchicco Inviato July 19, 2012 Inviato July 19, 2012 Metti un DR, va benissimo per le tue esigenze . è Plug & Play, reversibile, affidabile ed a ottimo prezzo..... 0 Cita
Tonix Inviato July 20, 2012 Autore Inviato July 20, 2012 La mia paura più grande è che dicono che sia una cosa momentanea,nel senso che è soggetto frequentemente a scaldate e a rotture varie.. 0 Cita
Tonix Inviato July 20, 2012 Autore Inviato July 20, 2012 Se mettessi un gt 150 originale con una sip road? 0 Cita
fabioredigolo Inviato July 20, 2012 Inviato July 20, 2012 Se mettessi un gt 150 originale con una sip road? dipende cosa cerchi....il sul mio px monto un gt150 originale e non mi trovo per niente male...soprattutto quando ho il passeggero:è più reattivo del 125 e sia i consumi che la rumorosità non cambiano...come prestazioni aumenta leggermente in tutto e quindi lo trovo più divertente da guidare...prima montavo un 177 polini ma non mi sono trovato molto bene... questo è solo un mio parere personale e quindi potrebbe essere completamente discordante con quello di qualcun altro.. 0 Cita
Tonix Inviato July 20, 2012 Autore Inviato July 20, 2012 Anche se,a dirti la verità,con il minimo di esperienza che mi ritrovo,sono d'accordo con la tua affermazione...anche io vado per il 150 originale,magari con una sip riuscirei a sfiorare i 100 km\h....anche se ciò che voglio è una coppia da far paura senza esagerare con le elaborazioni 0 Cita
Fr3ccia94 Inviato July 23, 2012 Inviato July 23, 2012 (modificato) Anche se,a dirti la verità,con il minimo di esperienza che mi ritrovo,sono d'accordo con la tua affermazione...anche io vado per il 150 originale,magari con una sip riuscirei a sfiorare i 100 km\h....anche se ciò che voglio è una coppia da far paura senza esagerare con le elaborazioni Se non vuoi cambiare nessuna componente meccanica puoi aggiungere qualche spessore sotto il cilindro ed abbassare la testata in modo da non perdere compressione e metterci una marmitta garbata, megadella o sito plus (sound a parte ho sentito dire che ai bassi regimi é bella piena)... L'importante é che prima di fare i lavori che ti ho detto misuri per bene le fasi di scarico e travaso e lo squish altrimenti rischi di ottenere il contrario di quello che vuoi, fatti aiutare dai guru del forum... Se necessario puoi ovalizzare il carburatore e raccordarlo a scatola e valvola... Spero di essere stato chiaro Modificato July 23, 2012 da Fr3ccia94 0 Cita
Tonix Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 Certo,chiarissimo...grazie per l'aiuto!La mia cinfigurazione andrà per un bel gt150 e una sito plus 0 Cita
Ale0592 Inviato July 23, 2012 Inviato July 23, 2012 Che i 100 non li prendi neanche di tachimetro,perche gli rpm in più non ci sono...In coppia guadagni qualcosina,ma sul lungo,a occhio,raggiungi i 95 segnati...Il DR secondo me è l'ideale 0 Cita
Fr3ccia94 Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Che i 100 non li prendi neanche di tachimetro,perche gli rpm in più non ci sono...In coppia guadagni qualcosina,ma sul lungo,a occhio,raggiungi i 95 segnati...Il DR secondo me è l'ideale Come darti torto, Lazzaro non me ne voglia ma i cilindri Piaggio alla fine son quelli... Visto che qui si vuole aumentare le prestazioni di poco non serve il Polini, anche se è una bomba (non consideriamo Quattrini e simili)... il DR credo vada bene, anche perché è un cilindro su cui si possono fare upgrade in futuro, come la testa polini, guarnizioni cilindro-carter e quant'altro 0 Cita
superchicco Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Metti un DR, va benissimo per le tue esigenze . è Plug & Play, reversibile, affidabile ed a ottimo prezzo..... Mi autoquoto ! 0 Cita
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