Vesparella-S Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 Buon giorno, ragazzi del forum Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione: 102 DR Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10 Carburatore 19-19 Marmitta Siluro ET3 Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2 Avevo pensato a questa elaborazione.. La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali ) Sarà affidabbile? 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 Buon giorno, ragazzi del forum Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione: 102 DR Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10 Carburatore 19-19 Marmitta Siluro ET3 Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2 Avevo pensato a questa elaborazione.. La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali ) Sarà affidabbile? credo che come velocità ci dovresti essere ma ci arrivi in fuorigiri. 0 Cita
LaVespaPunge Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 per me basterebbe anche un buon 75 sbaglio? 0 Cita
passodirigano Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 Buon giorno, ragazzi del forum Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione: 102 DR Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10 Carburatore 19-19 Marmitta Siluro ET3 Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2 Avevo pensato a questa elaborazione.. La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali ) Sarà affidabbile? La velocità la prendi ma con il motore troppo in fuori giri.. Questo vuol dire che non potrai tenere la velocità desiderata per tanto tempo, la campana é obbligatoria 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 15, 2012 Autore Inviato Aprile 15, 2012 Il problema è che monto: 75DR Carbu 16/10 Marma Padella originale ( special ) e in 2 sulle salite devo giocare molto in 1 marcie e 2* 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 15, 2012 Autore Inviato Aprile 15, 2012 e con questa configurazione come vado? 85DR 19-19 Marmitta ET3 Rapp originali Con questo GT riuscirei ad avere + prestazioni rispetto al 75cc? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 Buon giorno, ragazzi del forum Voglio un vostro consiglio su questa elaborazione: 102 DR Rapporti originali ( special 4 marce ) con ruote da "10 Carburatore 19-19 Marmitta Siluro ET3 Mi serve un motore che prenda 65/70 KMH, ma che vada bene anche sulle salite in 2 Avevo pensato a questa elaborazione.. La vespa mi servirà tutti i giorni ( scuola e uscite serali ) Sarà affidabbile? Se monti la 18/67 con il 102DR sei a posto. Fai i 75 e in due riesci a fare qualsiasi salita e se hai la mia età: se ci monti l'albero anticipato ti si impenna senza sfrizionare:Lol_5: 0 Cita
leodo Inviato Aprile 15, 2012 Inviato Aprile 15, 2012 e con questa configurazione come vado?85DR 19-19 Marmitta ET3 Rapp originali Con questo GT riuscirei ad avere + prestazioni rispetto al 75cc? In salita sì ma come velocitá di punta è meglio il 75 (se polini, se DR la velocità max é uguale) vai di 102;-) 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 15, 2012 Autore Inviato Aprile 15, 2012 Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore? Vorrei una configurazione per salite ripide in 2 Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 ) 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore? Vorrei una configurazione per salite ripide in 2 Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 ) se non cambi la primaria sei costantemente in fuorigiri 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Per montare la 18/67 devo aprire tutto il motore? Vorrei una configurazione per salite ripide in 2 Abito in una città dove le strade sono: Salita-Scesa-Salita-Scesa Senza aprire il motore avrei pensato al 85cc ( credevo dava più prestazioni rispetto al 75 ) Allora la tua configurazione ideale è 102 DR con 18/67. Per cambiare campana va aperto il motore. Dal 75 all'85 non c'è molta differenza se non apri per anticipare l'albero. Fidati vai di 102DR con 18/67 e albero molto anticipato (130º) le fai in 3ª le salite 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. ) Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia! l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri? Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due ) 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia! l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri? Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due ) Allora leggi bene perchè mi pare che non hai capito: l'85 è fasato bassissimo quindi ha alti pessimi quindi non andrá più veloce del 75 e non farà più giri. L'85 è vero che ha una maggiore spinta, ma se non monti albero anticipato la differenza non si sente moltissimo a parer mio. Comunque se non vuoi aprire puoi montare il 102DR senza fare nient'altro. In questo caso andrebbe comunque più forte dell'85, pur costando meno. 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile? Affidabile è affidabile, per il fuorigiri non vedo la ragione di questa preoccupazione generale. Basta che quando il motore urla non acceleri più e bon:ok: 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri? Vado bene allora di questa conf: 102DR 19.19 Rapp originali 4 marce ruote "10 Marmitta ET3 Oppure: 102 DR 16/10 Rapp originali 4 marce ruote "10 Padella originale special? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?Vado bene allora di questa conf: 102DR 19.19 Rapp originali 4 marce ruote "10 Marmitta ET3 Oppure: 102 DR 16/10 Rapp originali 4 marce ruote "10 Padella originale special? Per le due configurazioni: usa il carburatore che preferisci. Senza albero anticipato o lavori alla valvola ti consiglierei un 16/16. Per la marmitta è meglio la siluro ma non c'è tutta questa differenza rispetto alla padella. Con quei rapporti senti solo il sound diverso 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Allora vado di: GT 102 DR 16/16 Rapp orig Marma Padella orig Vespa special La frizione monto una 3 dischi ( non sò che molla abbia ), non dovrebbe darmi problemi di slittamento giusto? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Allora vado di:GT 102 DR 16/16 Rapp orig Marma Padella orig Vespa special La frizione monto una 3 dischi ( non sò che molla abbia ), non dovrebbe darmi problemi di slittamento giusto? La frizione prova a lasciarla così ma comprane una rinforzata per sicurezza. Probabilmente se hai l'originale slitterà, ma tanto vale provare almeno no? 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Intendi la molla rinforzata? Oppure direttamente una 4 dischi? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Intendi la molla rinforzata?Oppure direttamente una 4 dischi? Nono, solo la molla, la 3 dischi basta e avanza;-) 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 17, 2012 Autore Inviato Aprile 17, 2012 Quindi a finale con questa configurazione: 102 DR p&p 16/16 Marmitta Siluro Rapp 16/68 Senza anticipare o altri lavoretti, dovrei acquistare + potenza e la velocità rimane sempre quella.. ( 65/70 KMH ) giusto? Rispetto a questa configurazione: 75 16/10 Marma padella originale special 16/68 0 Cita
leodo Inviato Aprile 17, 2012 Inviato Aprile 17, 2012 Quindi a finale con questa configurazione:102 DR p&p 16/16 Marmitta Siluro Rapp 16/68 Senza anticipare o altri lavoretti, dovrei acquistare + potenza e la velocità rimane sempre quella.. ( 65/70 KMH ) giusto? Rispetto a questa configurazione: 75 16/10 Marma padella originale special 16/68 tanta più potenza. quando devi aprire però anticipa l'albero o montane uno anticipato. con l'anticipato però ci va il 19:rulez: 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 17, 2012 Autore Inviato Aprile 17, 2012 Come detto sopra non apro.. 0 Cita
Vesparella-S Inviato Aprile 17, 2012 Autore Inviato Aprile 17, 2012 Come detto sopra.. non aprirò.. Terrò l'albero originale.. 0 Cita
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