Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per le il gioco non vale la candela.

Burocraticamente, saresti fuori legge, meccanicamente non credo ci siano dei vantaggi apprezzabili.

Con quella cifra, monti un 177 Pinasco in allunimio e metti un pignone frizione che allunghi un pochino la rapportatura.

Inviato

Ok mi fido, la lascerò così com'è. Qualche trucchetto per tenerla il meno calda possibile durante i viaggi? Io per il momento monto una candela fredda e faccio una miscela abbastanza ricca per abbassare un po' le temperature, ma stavo pensando di comprare una pancia per il lato motore e con un flessibile tagliarla e creare una specie di resistenza aerodinamica per convogliare più aria al motore durante i viaggi che ne pensate?( vado in contro a sanzioni se mi fermano?) Altri consigli? Ve ne sarei molto grato visto che di solito la mia PX deve affrontare il peso di due persone e un carico molto consistente. Vi posto una o due foto ;-). Grazie in anticipo per l'aiuto.

DSCN0411.jpg

DSCN0619.jpg

Viaggiando.jpg

Inviato

Ciao, se vuoi stare tranquillo un bel 177 in alluminio, frizione rinforzata e allungata. Concordo con Qarlo, vedrai che dopo un bel rodaggio sarà perfetto e che coppia!!

Inviato

ciao ho sentito molti pareri negativi su quel cambio

a quanto pare é un po fragile!

quoto tutti metti su un GT in alluminio o lasci l'originale.

sulla pancia traforata non penso dia grandi vantaggi, considerando che hai la cuffia ed il flusso d'aria aggiuntivo non andrebbe a rinfrescare il GT!

:ciao:

Inviato

Ottimo! Grazie per le risposte ma non volevo toccare il motore, al massimo prendere un qualcosa facile da montare solo quando la uso per i viaggi quindi il momento lascio tutto così, altro dubbio. Marmitta? Io ho quella originale dell'83 che ho un po' modificato (tagliato il "pistolino" e facendo un altro foro vicino al primo). Devo dire che oltre al sound molto accattivante mi sembra vada un po' più veloce (un 10 km/h in più) ma mi sembra perda ai bassi, la seconda l'ho presa 2 anni fa e la uso per la revisione (classico padellino col pistolino). Una marmitta pinasco o gianelli etc. Che ne pensate? Potrebbe essere una soluzione o portare un miglioramento? Ovviamente se qualcuno ha altri consigli o ha usato queste benedette 5 marce me lo dica! =)

Inviato

Per abbassare la temperatura in camera di combustione, nel periodo estivo puoi ritardare un pelino l'anticipo.

 

Perderai qualcosina in scatto ma ne gioverai in allungo.

Inviato

Ti diró, col 125 originale, ho fatto 8000km l'estate scorsa. La Cosa ne ha 47000 e non ha mai dato problemi. Viaggiando solo, vestito e con l'attrezzatura che mi porto dietro, direi che siamo sui 140 kg, quando andiamo in due, superiamo i 200. Ha giocato a mio favore il fatto che qui in Pianura Padana, salite non ne esistono e comunque ho messo un 177 Polini usato, col pignone da 22. La situazione è rimasta equilibrata, sono solo aumentate le prestazioni originali. La modifica è invisibile e totalmente reversibile...e ho speso molto meno di quello che chiedono per quel cambio a 5 rapporti...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...