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Inviato

Ciao,

ho smontato il carburatore alla mia VB1T, appena accesa dopo il restauro ho capito che qualcosa non va. Qualcuno mi sa dire su cosa influiscono le viti indicate nella foto (sicuramente quella marcata dalla freccia verde) e se vanno regolate?

Per il resto ho pulito accuratamente tutto e verificato che il settaggio corrisponda:

Valvola gas 50

Polverizzatore 260

Spillo alla terza tacca dall'alto

Getto max 75

Getto min 40

Galleggiante 7,5 gr

 

Vi ringrazio.

CIMG1473.jpg

CIMG1474.jpg

Inviato
idem problema anche con il mio carburatore della mia vb1 che ho rimediato con un 19 della primavera ma vorrei risolverlo anche io

 

A te che problemi da?

Inviato
freccia verde...vite miscelazione aria

freccia rossa ....vite minimo

regola la prima a 1,5 o 2 giri da tutto chiuso e parti di li

le tarature sono ok per un ma19d

 

Grazie Giorgio,

la vite del minimo (freccia rossa) devo lasciarla tutta avvitata, giusto?

Ma poi si riescono a fare regolazioni a carburatore montato? E' messa in un posto a dir poco infelice...

:ciao:

Inviato

svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario

:ciao:

Inviato
svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario

:ciao:

 

Ok, quindi tutte e due le viti vanno regolate.

Appena si scioglierà questa maledetta neve farò qualche prova e ti aggiornerò sul risultato.

Grazie!

Inviato
svitala poi guarda visivamente quando avvitando comincia a muovere la valvola gas ....a quel punto dai un paio di giri in piu (ad aprire la valvola) alla vite minimo....poi sei costretto a montarlo sulla vespa e tornarci sopra se necessario

:ciao:

 

Allora, regolato la vite miscelazione aria a due giri da tutto chiuso.

La vite del minimo non muove minimamente la valvola, per cui l'ho avvitata tutta.

La vespa non accelera più da sola e questo è già un buon segno.

Si affoga perà ai medi fino a spegnersi. Se apro tutta la manetta e "supero la fase dei medi" allora agli alti sembra andar bene. Come ritorno a medi regimi si affoga e si spegne...:ciao:

Inviato
Allora, regolato la vite miscelazione aria a due giri da tutto chiuso.

La vite del minimo non muove minimamente la valvola, per cui l'ho avvitata tutta.

La vespa non accelera più da sola e questo è già un buon segno.

Si affoga perà ai medi fino a spegnersi. Se apro tutta la manetta e "supero la fase dei medi" allora agli alti sembra andar bene. Come ritorno a medi regimi si affoga e si spegne...:ciao:

 

Aggiungo che fuma tanto, ma magari è la miscela al 5%, a cui non sono abituato...

Potrebbe non essere il carburatore ma l'anticipo (troppo posticipata)?

Domani per scrupolo proverò anche ad accorciare il tubo benzina, prima di arrivare al carburatore curva un po' in basso...

Grazie, ciao.:ciao:

Inviato

tieni conto che la regolazione vite aria e vite minimo influisce prevalentemente sui regimi molto bassi quindi se hai problemi ai medi non dovrebbe essere quello

certo mi sembra strano che se regoli il minimo non si sposta minimamente la valvola gas....

una controllata all'anticipo sarebbe doverosa ma andrebbe fatta bene...con un comparatore per trovare il pms e poi la stroboscopica

ciao

Inviato
tieni conto che la regolazione vite aria e vite minimo influisce prevalentemente sui regimi molto bassi quindi se hai problemi ai medi non dovrebbe essere quello

certo mi sembra strano che se regoli il minimo non si sposta minimamente la valvola gas....

una controllata all'anticipo sarebbe doverosa ma andrebbe fatta bene...con un comparatore per trovare il pms e poi la stroboscopica

ciao

 

Darò una controllatina, sai a quanti gradi dovrebbe essere l'anticipo della vb1t?

Un altro dubbbio: tra collettore e carburatore deve per caso esserci una guarnizione, tipo quella in feltro che montano le special?

Cioa, grazie.

Inviato
l'anticipo è 28* +-1* ...la guarnizione non mi pare ci vada al carburatore ma solo dalla parte del cilindro e tra carbu e filtro aria

 

Grazie Giorgio per le indicazioni.

Se hai avuto esperienza con questo modello, è possibile che i 28* si ottengano con lo statore praticamente tutto ruotato in senso antiorario?

  • 7 months later...

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