Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, ho aperto questa discussione per chiedere ai vespisti più esperti, in base a quale aspetto tecnico scegliere il tipo di candela, la gradazione etc.

Aspetto le vostre risposte,

Saluti Giovanni :ciao:

Inviato

Grossomodo i punti salienti sono:

-tipo di motore;

-tipo di testa;

-altezza banda squish e Rc;

-carburazione;

-condizioni climatiche in cui gira la Vespa.

Poi ci sono tante altre sfumature più o meno importanti.

PS: la prossima volta evita di uppare le discussioni, non è una cosa vista di buon occhio visto che nessuno è pagato quì e si aiuta il prossimo per passione, non per compenso. ;-)

Inviato
PS: la prossima volta evita di uppare le discussioni, non è una cosa vista di buon occhio visto che nessuno è pagato quì e si aiuta il prossimo per passione, non per compenso. ;-)

Hai ragione me n'ero dimenticato :oops:

Per quanto riguarda la candela, siccome ho visto come tuo avatar un px125 bianco, volevo chiederti secondo te, quale candela dovrei montare considerando che posseggo un p125x del 78 accensione a puntine, non so che tipo di testa abbia e non so cosa sia l'altezza banda squish e Rc. Per carburazione penso tu intenda la percentuale di olio, se sì al 3% e per quanto riguarda le condizioni climatiche abitando a napoli penso siano +o- le stesse di Palermo

Inviato

Il mezzo è originale come motore? Monta quella consigliata al libretto (dovrebbe essere qualcosa di equivalente all'Ngk 7).

Pensavo avessi fatto questa domanda riferendoti ad un motore elaborato. :ok: