Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti ragazzi , ho un piccolo problema nel mio carburatore dell' orto 16/16, allora veniamo subito al dunque , il problema che ho io può sembrare banale ma vi giuro che non so come risolverlo xD Allora la vite che regola la carburazione , quella dorata messa quasi in verticale su un lato del carburatore dopo un paio di km che faccio si svita e la vespa giustamente si spegne .

C'è qualcuno a cui è capitato questo problema , oppure potete aiutarmi a risolverlo ? Grazie ! :azz::azz:

Inviato

fra testa della vite e corpo caburatore ci va una molla, idem per la vite del minimo, è fatta apposta per evitare che si svitio come e quando vogliono!nel 16/10 sono sicuro che ci sia, io sulla special ce l'avevo!procurati quella e dovresti essere a posto

Inviato

secondo me quelle da penna a scatto, oltre a dessere di diametro trippo piccolo, sono troppo poco rigide. Domattina vai in ferramenta e gli dici che cerchi una molla di piccolo diametro, magari ne prendi alcune e fai le prove, dovresti risolvere proprio con poca fatica. Fai comunque la prova con la molla della penna a sfera, giusto per vedere se il diametro va bene e te la porti come campione

Inviato

Puoi prendere la vite della carburazione come mezzo di misura..considera che tale molla deve essere lunga dalla testa della vite fino a dove inizia il tratto conico, per il diametro della molla puoi prendere la misura sul foro del carbuatore dove va avvitata con un calibro oppure andare un po a occhio..